Salernitana, rinnovo biennale in vista per Paulo Sousa

Salernitana Sousa

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo l’uragano dei mesi scorsi, che ha portato al “doppio esonero” di Davide Nicola, in casa Salernitana si respira un’aria decisamente più serena, e ciò è dovuto all’impatto positivo del nuovo tecnico Paulo Sousa. Il portoghese infatti è riuscito sin da subito a toccare le giuste corde ed a mettere mani sulla squadra nella maniera migliore possibile, sia da un punto di vista tattico che mentale. Secondo quanto ripoortanto dalla redazione di TMW, la società avrebbe deciso ormai da tempo di prolungare il contratto del tecnico per altre due stagioni, e con un ingaggio decisamente più alto rispetto a quello attualmente percepito. I patti fra il club e il tecnico prevedono un accordo sulla parola per un rinnovo fino al 2025 dipendente da clausole bilaterali, e da ambo le parti c’è la voglia di proseguire insieme.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Salernitana, entro fine stagione verrà proposto un rinnovo biennale a Paulo Sousa: il punto sul futuro del portoghese

Già dalla sua conferenza di presentazione, Paulo Sousa aveva utilizzato delle parole ambiziose e spiccatamente proiettate verso il futuro, e infatti l’intenzione della Salernitana è sempre stata quella di porre delle importanti basi per un grande avvenire. Ma cosa succederebbe in caso di offerta da parte di un grande club? In quel caso la Salernitana potrebbe liberare il tecnico portoghese per una cifra attorno al milione di euro. Inoltre, dopo il primo anno, il club potrebbe decidere di sciogliere il contratto e pagare cosi una lauta buonuscita al tecnico, che sarebbe poi libero di accasarsi dovunque voglia.

Tali discorsi risultano ovviamente prematuri e molto dipenderà da come questa stagione si concluderà, ma il club campano è fermamente deciso di voler tenere Sousa al timone della squadra, e provare, negli anni, ad alzare l’asticella. L’ex allenatore della Viola, dal canto suo, è felice della sua esperienza ed ha voglia di continuare, motivo per il quale si respira grande ottimismo in ottica futura.