Samp, Ranieri: “Candreva? Tutto risolto, altrimenti non avrebbe giocato”

Ranieri

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Dopo la vittoria contro il Crotone, Claudio Ranieri ha commentato la gara di Marassi. La squadra di Ranieri ritrova continuità di prestazione e  conquista altri tre punti e la classifica si fa interessante. 17 punti e un posto nella classifica sinistra della classifica.

Ranieri e la gestione di Fabio Quagliarella

“La gestione di Quagliarella non è alla Altafini, è un giocatore importante, ci ho parlato. Gli ho già detto che non può giocare 90′ per 38 partite su 38 e lui lo ha accettato con serenità. Lui è un calciatore sublime ma va aiutato e gestito per giocare al massimo. Credo sia giusto voglia giocare, ma sta a me inserirlo al momento giusto, mi fa comunque piacere che abbia sempre questa voglia, è la spinta”.

Ranieri e la questione Antonio Candreva

Su un problema tra il tecnico blucerchiato  l’ex Inter se ne sono lette di ogni. Ranieri, con la classe che lo contraddistingue, ha chiuso l’argomento così: “Su Candreva, sono fatti nostri. Si è fatto un po’ più di colore. Tutto risolto altrimenti non avrebbe giocato. Tornerà in campo, l’abbiamo voluto a tutti i costi è un giocatore importante come Verre che è un calciatore molto simile a quello di Ramirez e può cambiare spesso”.

L’inizio troppo traumatico per la Sampdoria e le richieste del presidente

 “L’inizio è stato traumatico poi ci siamo ripresi, quindi dopo qualche sconfitta ci siamo impauriti. Adesso ci stiamo riprendendo. Cerco la continuità anche nella gestione delle partite. Stavamo vincendo due a zero. Va bene ripartire, ma poi occorre saper gestire la gara, rallentare il gioco, tenere il pallino, far girare a vuoto gli avversari. Dovevamo stare attenti Sono comunque contento della gara contro una squadra molto pericolosa. Il mio obiettivo, per adesso, è arrivare il prima possibile a 40 punti, il presidente ne ha chiesti 43”.