Sampdoria-Crotone, al Marassi sfida al rilancio

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il Marassi è pronto ad ospitare, tre anni dopo l’ultima volta, la sfida tra Sampdoria Crotone, valida per la tredicesima giornata di Serie A.

I blucerchiati, reduci dall’incredibile vittoria sul campo del Verona, hanno raccolto appena quattro punti in casa in questo avvio di stagione: tre contro la Lazio (3-0 il 17 ottobre) ed uno nel derby contro il Genoa (1-1 l’1 novembre). Una vittoria oggi potrebbe lanciare la Doria ai piedi delle zone europee.

Gli Squali, dopo un avvio disastroso con appena due punti raccolti in dieci gare, hanno iniziato a respirare, collezionando quattro punti nelle ultime due partite. Non è cambiata, però, la posizione in classifica: i calabresi, infatti, sono sempre ultimi al pari del Torino.

Qui Sampdoria

É rientrato il caso Candreva, con il giocatore che si è scusato con la squadra e con Claudio Ranieri. L’ex Inter è dunque a disposizione per la gara odierna, ma partirà dalla panchina. Ballottaggio serrato tra Tonelli e Yoshida per affiancare Colley davanti ad Audero, mentre sulle fasce agiranno Ferrari ed Augello. A centrocampo Ekdal sicuro del posto, mentre si giocano una maglia Adrien SilvaThorsby, leggermente favorito. Sugli esterni JanktoDamsgaard. Davanti rientra Quagliarella, supportato da Verre.

Qui Crotone

Giovanni Stroppa dovrebbe riconfermare l’undici che ha strappato un punto alla Dacia Arena lo scorso martedì. Unico cambio in difesa: rientra dalla squalifica Magallan, che fa sedere in panchina Cuomo. A centrocampo, ballottaggio tra Eduardo HenriqueRiviere: in base alla scelta si avrà una squadra più o meno offensiva.