Sampdoria, D’Aversa: “Empoli squadra aggressiva, ma vogliamo i tre punti”

Le dichiarazione di D'Aversa in vista di Empoli-Sampdoria.

18/09/2021

21:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xTanoxPecoraro/LaPresse LaPresse/x

La prima cosa che ci hanno insegnato a scuola è, una volta tornati a casa, iniziare dai compiti più difficili, così da toglierseli subito, quando la mente è ancora fresca. La Sampdoria ha seguito alla lettera questo consiglio, infatti nelle prime tre partite ha affrontato squadra dal calibro del Milan, Sassuolo e Inter. I blucerchiati non hanno svolto questi compiti alla perfezione, ma sono riusciti a portare a casa due punti. Non male, dunque. Tuttavia, adesso che il valore dell’avversario è sceso, blucerchiati devono cercare di alzare il tiro e puntare ai tre punti. Attenzione, però, anche ai due “vecchietti” là davanti: per Quagliarella e Caputo il gol è dietro l’angolo. A seguire, le parole di D’Aversa.

Il risultato positivo contro l’Inter ci ha fatto affrontare la settimana degli allenamenti con inerzia positiva, con più convinzione per quanto andiamo a fare sul campo. Anche il pareggio a Reggio Emilia con il Sassuolo è stato un risultato importante. L’atteggiamento e la voglia dei ragazzi ci sono sempre stati, ma questo non va a incidere nulla sulla trasferta di domani”.

Sarà una gara che nasconderà delle insidie: loro vogliono riscattare la sconfitta col Venezia, sono reduci da una promozione e quindi stanno affrontando questo inizio di stagione con entusiasmo. Noi dobbiamo ragionare sempre in maniera equilibrata, convinti di ciò che stiamo facendo ma senza mai sottovalutare l’avversario”.

L’Empoli è una squadra aggressiva, che gioca in avanti. Non bisogna ragionare su un Empoli che ha perso con il Venezia quanto, piuttosto, su un Empoli che ha vinto a Torino contro la Juventus: le qualità ci sono, altrimenti non vai a fare un risultato così significativo fuori casa. Noi dobbiamo sia ragionare sulle loro caratteristiche, ma soprattutto su noi stessi. Le situazioni variano a seconda degli avversari, quello che sempre esserci è l’interpretazione e la voglia di andare a fare un risultato importante, perché credo sia giunto il momento di andare a prenderci i tre punti. Quella di domani sarà una gara importantissima, dobbiamo scendere in campo con la fame e la determinazione di conquistare un risultato pieno”.

Correlati

Come riporta il noto profilo statistico “OptaPaolo”, il Manchester United avrebbe centrato un nuovo record negativo....

Come riporta il noto profilo statistico “OptaPaolo”, il Manchester...

22:18

20/10/2021

22:09

20/10/2021

Colpo di mercato per il Bologna. I rossoblu pescano dagli svincolati e si aggiudicano le prestazioni del centrocampista Nicolas...

Colpo di mercato per il Bologna. I rossoblu pescano dagli svincolati e si...

22:09

20/10/2021

Serie A

22:09

20/10/2021

Colpo di mercato per il Bologna. I rossoblu pescano dagli svincolati e si aggiudicano le prestazioni del centrocampista Nicolas...

Colpo di mercato per il Bologna. I rossoblu pescano dagli svincolati e si...

22:09

20/10/2021

21:37

20/10/2021

Secondo quanto riporta l’ANSA, l’Assoallenatori ha rilasciato un comunicato nella vicenda dell’esonero...

Secondo quanto riporta l’ANSA, l’Assoallenatori ha rilasciato un...

21:37

20/10/2021