Sampdoria, lo sceicco Al Thani conferma l’interesse per il club

La Sampdoria rischia la retrocessione in Serie B, ma sul fronte societario viene confermato l'interesse dello sceicco Al Thani.

15/11/2022

22:58

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Il 2022 si è concluso come peggio non si poteva per la Sampdoria, ma la conferma dell’interesse per l’acquisizione del club da parte dello sceicco Khalid Al Thani potrebbe essere un importante raggio di sole. Il club è in difficoltà da mesi dopo l’arresto del patron Ferrero e la nomina a presidente di Marco Lanna. I tempi per un cambio di proprietà si sono allungati e a farne le conseguenze è stata la squadra. Un mercato quasi del tutto inesistente in estate e prospettive fosche hanno sicuramente inciso e, ora, il percorso verso la salvezza è molto travagliato.

(Photo by Getty Images)

La lettera di Al Thani per la Sampdoria

La buona notizia, però, è la lettera inviata da Khalid Al Thani. Nella missiva, infatti, viene ringraziato l’intermediario della trattativa Gianluca Vidal e si parla della volontà di continuare a lavorare per finalizzare l’accordo nel più breve tempo possibile.

LEGGI ANCHE: Francia, Christopher Nkunku infortunato in allenamento

“Nell’ottica del nostro investimento per l’acquisto della Sampdoria, squadra leggendaria del Nord Italia, abbiamo contattato il consorzio costituito dalle autorità giudiziarie italiane e presieduto da Gianluca Vidal che ringraziamo per il supporto e la collaborazione nell’obiettivo di portare a buon fine la costruzione delle strutture necessarie a acquistare la Sampdoria. Siamo coscienti dell’importanza della missione e dell’impatto positivo che noi, la Famiglia Al Thani possiamo portare alla Sampdoria, ai suoi tifosi e alla regione. Continuiamo a lavorare in collaborazione con i professionisti incaricati per finalizzare la transazione d’acquisto il prima possibile. Viva la Sampdoria e viva l’Italia.”

L’attesa, però, resta per il bonifico di 40 milioni da effettuare per poi procedere all’attivazione dell’esclusiva e ai passaggi decisivi per il cambio di proprietà.

 

Correlati

La partita di Europa League fra Juventus e Nantes è destinata a perdere una parte di pubblico. Come riportato da TMW, la UEFA...

La partita di Europa League fra Juventus e Nantes è destinata a perdere una parte...

22:10

15/11/2022

21:12

15/11/2022

Il padre di Rafael, Antonio Leao, ha rilasciato una lunga intervista a Record, in cui ha parlato dell’ascesa di suo figlio...

Il padre di Rafael, Antonio Leao, ha rilasciato una lunga intervista a Record, in...

21:12

15/11/2022