Sampdoria, Maragon: “Errori arbitrali? Ecco come ci muoveremo”

sampdoria errori arbitrali

GENOA, ITALY - AUGUST 13: Abdelhamid Sabiri of Sampdoria (R) reacts with disappointment during the Serie A match between UC Sampdoria and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on August 13, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Il responsabile della comunicazione della Sampdoria ha voluto focalizzare l’attenzione sugli errori arbitrali e su come la società doriana ha deciso di “gestirli”. Alberto Maragon, in un’intervista all’Il Secolo XIX, ha voluto spiegare come il club doriano ad inizio anno ha voluto prendere in considerazione una politica che metterà in atto per tutto il campionato. Niente televisione o mezzi di diffusione con altri social media, solo dialogo e filo diretto con l’AIA.

Sampdoria, la società si muoverà così sugli errori arbitrali: la spiegazione di Maragon

Queste le parole di Alberto Maragon ai microfoni de Il Secolo XIX: “Per eventuali rimostranze, richieste o chiarimenti sulle direzioni arbitrali la linea è di avvalersi dei canali ufficiali messi a disposizione da Figc e Aia tramite una figura di raccordo come l’ex arbitro Riccardo Pinzani, senza utilizzare i media come cassa di risonanza. Altra cosa è la disamina dell’allenatore che nell’analizzare la gara può commentare, oltre agli aspetti tecnici, le decisioni arbitrali, pur sempre in modi consoni. A fine gara, come società abbiamo fatto presente a Dionisi, con toni civili, che non eravamo d’accordo sul gol annullato”.

Linea chiara da parte della Sampdoria che già nel primo incontro con l’Atalanta ha dovuto fare i conti con un gol annullato a Caputo quanto meno dubbio.