Serie A
Sassuolo, Dionisi: “Dopo due anni, il terzo e il quarto devono essere ambiziosi”
Il Sassuolo di Dionisi pareggia 2-2 la sua ultima trasferta in casa della Sampdoria. I neroverdi, dopo l’inizio choc di Ferrari che ha concesso il vantaggio di Gabbiadini, sono riusciti a rimontare in tre minuti con Berardi ed Henrique. Nonostante la superiorità tecnica della squadra, i padroni di casa hanno pareggiato al 78′ con un autogol di Erlic. Al termine del match, l’allenatore toscano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Le parole di Dionisi dopo Sampdoria-Sassuolo
“Meritavamo di vincere come da un po’ di partite, siamo protagonisti nelle nostre situazioni da gol e nelle situazioni da gol degli avversari e questo mi dispiace. C’è la nostra firma su tutti i gol di oggi. Per la partita che abbiamo fatto meritavamo di vincerla. C’è mancato di fare il 3-1, il 4-1, il 5-1, non me ne voglia la Samp, cornice di pubblico fantastica, l’ingresso di Romagna nel finale altra notizia bellissima, il tributo a Quagliarella è una cosa bellissima, ma il risultato l’abbiamo determinato noi.”
“L’errore di Ferrari è stato tecnico e può succedere. Subito dopo abbiamo fatto l’1-1 e il 2-1. Forse era il momento di fare il 3-1 e Berardi ha preso la traversa. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato tante situazioni da gol. Questo è un peccato in una buona prestazione. Il risultato è solo sufficiente.”
“Il campionato è positivo. Se ad inizio anno mi avessero detto che non avremmo avuto per tante partite i giocatori offensivi, pensiamo di togliere tutti i giocatori a qualsiasi squadra anche superiore al nostro livello e vediamo cosa fanno. I ragazzi sono stati veramente bravi, hanno fatto un grande girone di ritorno. Volevamo fare un girone di ritorno strepitoso e raggiungere un punteggio mai ottenuto nella storia del Sassuolo in 19 partite. Non ci riusciremo purtroppo. Campionato molto positivo per le difficoltà e i cambiamenti che abbiamo vissuto. Ora dobbiamo dare continuità nella prossima partita sapendo che giocheremo con una squadra forte.”
“Quando ci saranno novità saranno comunicate. Stiamo parlando. Bisogna programmare bene perchè dopo due anni il terzo e il quarto devono essere ambiziosi. Dobbiamo crescere, per me non ci saranno problemi. Siamo sulla strada buona.”
“Sono consapevole che questa società ha la missione di raggiungere la salvezza, valorizzare i giocatori attraverso il gioco e in questo ci credo. Se i giocatori hanno una chiamata più importante non ce la fai a trattenerli ed è giusto così. La mia speranza è chi arrivi sia un po’ più pronto. Se perdi giocatori che hanno dato tanto e arrivano ragazzi a cui serve tempo e tempo non ce n’è e devono subito dare qualcosa, il rischio è di bruciarli e dover rincorrere. Questo errore non dobbiamo farlo. Se va via qualcuno, la speranza è di sostituirlo con giocatori più pronti possibile. Perchè se succede come quest’anno, tanti hanno dovuto giocare da subito partite importanti e pesanti.”
“A Frattesi consiglio di fare la scelta giusta. Lui ha dimostrato e se ha un’opportunità è giusto che la colga. Il matrimonio si fa in tre. Siamo stati bravi a convincerlo a rimanere, per me non era ancora pronto. Ora è pronto.”
Serie A
Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà
La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.
Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.
Calciomercato
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.
Napoli, Giuntoli in pressing su ADL
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.
Serie A
Milan, il saluto di Leao a Maldini: “Persona con un cuore immenso”
In casa Milan c’è ancora tanta confusione in merito a quanto accaduto nelle scorse ore dal punto di vista societario. L’esonero di Paolo Maldini ha lasciato diversi strascichi, soprattutto all’interno dei membri della squadra, con alcuni calciatori profondamente dispiaciuti per il suo addio. Fra questi, c’è sicuramente Rafael Leao, che attraverso il suo profilo Instagram ha voluto mandare un messaggio all’ex dirigente.
Milan, le parole di Leao
(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)
Questo il messaggio pubblicato da Leao sul suo profilo: “Un grazie non basta. Una persona esemplare con un cuore immenso e una determinazione senza pari. E’ stato un piacere aver vissuto diversi momenti con te, tutto il meglio per il futuro. Sempre Milan“. Parole al miele, che fanno intendere quanto, Paolo Maldini, fosse entrato nella mente dei giocatori.
-
Calciomercato Italia23 ore fa
Napoli, De Laurentiis ha scelto il sostituto di Spalletti: le ultime
-
Calciomercato23 ore fa
Juventus, c’è l’offerta per Mazzocchi: i dettagli
-
Calciomercato Italia19 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia11 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero19 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato21 ore fa
Mercato Inter, Kessie obiettivo concreto: rifiutate due offerte
-
Calciomercato Italia21 ore fa
Inter, arriva l’annuncio di Calhanoglu sul rinnovo: le parole del turco
-
Calciomercato11 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco