Sassuolo-Inter: vincere per continuare a sognare

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Una partita dal grande valore vedrà scontrarsi oggi pomeriggio Sassuolo ed Inter. Entrambe le squadre, infatti, sono nei piani alti della classifica e per diversi motivi una vittoria potrebbe cambiare la stagione. Si affrontano i due migliori attacchi del campionato con 20 reti segnate ciascuno. Ci si aspetta, quindi, una partita ricca di gol.

L’Inter arriva alla nona giornata di Serie A dopo la pesante sconfitta in Champions League contro il Real Madrid. Il morale non è dei migliori e per questo motivo è necessaria una grande prova in uno scontro diretto. Dopo la vittoria contro il Torino i nerazzurri vogliono cercare un filotto per riavvicinarsi alla vetta della classifica che dista 5 punti. Le due vittorie consecutive, infatti, mancano da inizio campionato. L’avversario non è il migliore possibile. Negli ultimi anni, infatti, il Sassuolo è stata la bestia nera dei nerazzurri. 3 vittorie neroverdi e 2 interiste nei cinque ultimi precedenti al Mapei Stadium.

In una settimana negativa per l’Inter arriva una notizia positiva per Antonio Conte. Marcelo Brozovic, infatti, è risultato negativo al tampone e sarà disponibile per Sassuolo-Inter. Il tecnico, poi, ha testato la difesa a 4 nella giornata di giovedì, ma molto probabilmente verrà schierato il modulo abituale. Possibile turno di riposo, almeno dal primo minuto, per Lukaku e Hakimi. Spazio, quindi, per Sanchez e Darmian.

Il Sassuolo arriva da favorita a questo match dopo un inizio di stagione straordinario. La squadra di De Zerbi, infatti, è ancora imbattuta e ha dimostrato di saper ottenere risultati anche quando sono mancati giocatori importanti. Un altro banco di prova sarà oggi pomeriggio in cui sarà ancora assente il bomber dei neroverdi Caputo. Berardi, invece, è recuperato e partirà titolare insieme ad un ritrovato Boga. Resta in dubbio dal primo minuto Djuricic. Il Sassuolo punta molto su questa partita contro l’Inter in quanto una vittoria non solo garantirebbe il primo posto in solitaria almeno per 24 ore, ma darebbe ancora più peso ad un inizio di stagione oltre ogni aspettativa.

Una vittoria, tre pareggi e zero sconfitte al Mapei Stadium per il Sassuolo. Due vittorie, due pareggi e zero sconfitte, invece, per l’Inter lontano dal Meazza. I nerazzurri sono costretti alla vittoria, una sconfitta, infatti, rischierebbe di allontanare di molto il primo posto in classifica.