Scontri tra tifosi dopo Francia-Marocco, morto un adolescente a Montpellier – VIDEO

Francia Marocco autorità Qatar

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Momenti di agitazione e scontri hanno seguito il fischio finale della seconda semifinale di Qatar 2022. In diverse città transalpine si è reso necessario l’intervento delle autorità per disperdere i tifosi di Francia e Marocco venuti a contatto al triplice fischio.

Francia Marocco autorità Qatar
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Mbappé raggiunge Messi in finale, battuto il Marocco

Si ferma in semifinale l’avventura a Qatar 2022 del sorprendente Marocco di Walid Regragui. I Leoni dell’Atlante hanno scritto la storia della competizione, diventando la prima selezione africana a superare lo scoglio dei quarti di finale. Nel match, andato in scena allo Stadio Al Bayt, gli uomini di Deschamps hanno avuto la meglio sbloccando la gara dopo appena cinque minuti con il milanista Theo Hernandez, abile a raccogliere una palla vacante in area.

La squadra nordafricana ha provato a riacciuffare la partita ma gli interventi di Lloris, e il palo colto dall’acrobazia di El Yamiq, hanno strozzato l’urlo in gola ai ragazzi di Regragui. Nel finale la Francia la chiude con il tap-in del neo entrato Kolo Muani, al suo primo gol in Qatar.

Tensione in Francia: gli scontri con i tifosi del Marocco costringono l’intervento delle autorità

La tensione per questo match, dal significato molto più profondo della semplice partita di calcio, è sfociata al triplice fischio dell’arbitro quando in molte città francesi sono iniziati i disordini. Come successo a Montpellier dove nei tumulti un ragazzo di quattordici anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. Come riporta Bfmtv, l’auto in questione era stata aggredita da alcuni tifosi e, nel tentativo di fuggire, ha travolto il malcapitato. Il conducente è al momento ricercato dalle forze dell’ordine.

Si registrano scontri anche a Parigi e a Lione dove le autorità sono ricorse all’uso dei gas lacrimogeni per disperdere i tifosi di Francia e Marocco venuti a contatto.