Veretout trascina la Roma: “Siamo sulla buona strada”

veretout roma

(Photo: Getty Images)

La Roma ha rallentato la sua corsa alla vetta della classifica sbattendo sul muro Juventus, insormontabile per gli uomini di Paulo Fonseca. Nulla è perduto, però, come ammesso dal centrocampista francese Jordan Veretout: “Abbiamo giocato bene, però non siamo stati bravi nell’ultimo passaggio, abbiamo avuto delle occasioni ma dobbiamo segnare. Dobbiamo continuare così, siamo sulla buona strada e già domenica prossima dobbiamo battere l’Udinese, un campionato che si giocherà sino alla fine. La Juventus è una grande squadra, è sempre difficile giocare queste partita. Abbiamo giocato con fiducia, ci è mancato l’ultimo passaggio e lavoreremo per questo”.

Veretout trascina la Roma: una sconfitta non cancella tutto

Uno dei problemi della Roma riguarda proprio l’incapacità di battere le big. Ma gli errori sono evidenti: “Abbiamo giocato più in contropiede, è avvenuto il contrario al ritorno. Abbiamo fatto bene fino agli ultimi metri e lavoreremo sulla finalizzazione, penso che si poteva anche vincere perché le occasioni sono state create, non abbiamo fatto gol e loro sì. È mancata un po’ di pazienza, a volte siamo troppo precipitosi. Siamo arrivati tante volte in area di rigore ma non abbiamo fatto gol. Abbiamo dimostrato tante volte di essere una squadra forte, continuiamo a lavorare con fiducia”.

Pochi tiri ed errori in difesa: troppe lacune per i giallorossi

I numeri danno ragione ai detrattori. I giallorossi tirano poco e non sempre mostrano attenzione in difesa: “Dobbiamo calciare di più, io stesso posso fare meglio. Non abbiamo fatto bene negli ultimi metri. Dobbiamo lavorare su questo perchè abbiamo le qualità per far male anche dalla distanza. Quando crossiamo invece serve più presenza in area di rigore. Oggi abbiamo giocato con fiducia. Dobbiamo lavorare sugli ultimi metri ma sappiamo che possiamo fare gol a tutti. Sappiamo che a sinistra parte possiamo mettere in difficoltà l’avversario, possiamo far male in tanti modi. Già da domenica prossima ci attende una partita molto importante contro l’Udinese”, ha concluso Veretout senza troppi giri di parole.