Serie A, è ufficiale: via libera alla riapertura degli stadi

19/09/2020

19:49

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo le forzature di Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia, sul tema della riapertura degli stadi, il Governo aveva convocato per oggi una riunione d’urgenza per prendere una decisione ufficiale. Decisione che è arrivata in serata: a partire da domani, e fino al 7 ottobre, gli stadi di tutta Italia riapriranno per un massimo di mille spettatori.

L’ufficialità arriva al termine di una riunione convocata d’emergenza dal ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, e a cui hanno partecipato il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, il ministro della Salute Roberto Speranza e il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini.

Dopo l’emergenza sanitaria, i club potranno riaprire i cancelli dei propri impianti sportivi ai tifosi: un primo, piccolo, passo verso il ritorno alla normalità. Oltre a questo, tornare a vendere i biglietti di accesso allo stadio rappresenterà una boccata di ossigeno per le società che hanno sofferto economicamente la mancanza di entrate dovuta alla chiusura degli stadi.

Correlati

07:30

28/06/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

28/06/2022

07:00

28/06/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

28/06/2022