Serie A Femminile, la Juve Women ipoteca il quarto titolo consecutivo

Bonansea

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

Questa è stata la giornata della svolta per la Serie A Femminile. Si giocava alle 12.30 a Vinovo la super sfida tra la Juventus Women – capolista del torneo a punteggio pieno – e il Milan secondo in classifica.

Le bianconere allenate da coach Rita Guarino hanno vinto 4 a 0 contro la compagine di Ganz, fresco di rinnovo di contratto. Una partita mai in discussione, una partita che ha ribadito che in Italia, almeno ancora per questa stagione, la Juventus Women non ha rivali. Bonansea e compagne, infatti, non hanno semplicemente portato a casa i tre punti ma hanno dominato in lungo e in largo contro una squadra che prima di oggi aveva vinto tutte le partite del campionato, a parte l’andata proprio contro la Juve.

Il vantaggio arriva già all’8′ con Bonansea che si inserisce in area, raccoglie un assist di Hurtig e da pochi metri segna l’1 a 0. Al 26′ si ribaltano le posizioni: l’attaccante della Nazionale trova una traiettoria che buca la difesa rossonera, Hurtig si invola verso l’area e sigla il 2 a 0. Nel secondo tempo il Milan prova ad alzare il ritmo ma la Juve respinge con ordine gli attacchi e all’83’ è Staskova a chiudere il match. Al 92′ c’è ancora tempo per Caruso di calare il poker.

Adesso la classifica di Serie A Femminile dice: Juventus 45 e Milan 39 con 7 partite ancora da giocare per terminare la stagione.