Serie A, il Monza ribalta la Fiorentina da 0-2 a 3-2. Tris Udinese sulla Cremonese

Serie A

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Il Monza vince 3-2 contro la Fiorentina nel match valido per la 31ª giornata di campionato. Partita spettacolare al Brianteo, con i Viola che vanno in doppio vantaggio con i gol  di Kouamé e Saponara, ma vengono ribaltati in serie dall’autorete di Biraghi, dal gol di Dany Mota e dal rigore decisivo di Pessina nella ripresa. Monza che sale al dodicesimo posto a 41 punti, Fiorentina decima a 42. Netta vittoria dell’Udinese che batte 3-0 la Cremonese, grazie ai gol nel primo tempo di Samardzic, Pereyra e Success. Friulani noni a 42 punti, grigiorossi penultimi a 19 punti.

Serie A
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Monza-Fiorentina 3-2, la cronaca del match

Parte fortissimo la Fiorentina che all’8′ del primo tempo trova la rete del vantaggio: calcio d’angolo battuto sulla sinistra da Biraghi, Kouamé si libera in area e di testa insacca alle spalle di Di Gregorio lo 0-1 Viola.

Passano cinque minuti e la Fiorentina raddoppia: Dodò viaggia sulla destra e serve in area Kouamé che calcia col mancino, il tiro però diventa un assist per il compagno Saponara che da posizione ravvicinata ha tutto il tempo per piazzare lo 0-2.

Monza che nonostante il doppio svantaggio non demorde e si fa prima pericoloso al 21′ da angolo con Caldirola, fermato da una grande parata di Terracciano e poi al minuto 26 riapre i conti.

Grande giocata individuale di Caprari che si beve mezza difesa Viola e piazza il destro, Terracciano vola e respinge, ma è sfortunatissimo perché la palla termina sulla schiena di Biraghi che manda nella propria porta.

A due minuti dall’intervallo il Monza la riprende: direttamente da un lancio di Di Gregorio, Dany Mota sorprende la difesa della Fiorentina e trafigge Terracciano per il 2-2 di fine prima frazione.

Incredibilmente il Monza trova anche il clamoroso 3-2 con Pessina in pieno recupero, ma la rete è annullata per un tocco di mano del giocatore biancorosso.

Il Monza inizia benissimo nel secondo tempo e al 56′ conquista un calcio di rigore. Dany Mota in area viene colpito da Amrabat che gli rifila un pestone. Penalty per i padroni di casa. Dal dischetto va Pessina che non sbaglia e realizza l’incredibile 3-2.

Il Monza resiste e si porta via una grande vittoria dopo una clamorosa rimonta. Fiorentina KO.

Serie A
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Udinese-Cremonese 3-0, la cronaca del match

Gara senza storia alla Dacia Arena dove i friulani ne fanno tre in un tempo ad una Cremonese inerme. L’Udinese trova il vantaggio già al minuto 2 con Samardzic, che dal limite scaglia un preciso mancino che batte Carnesecchi per l’1-0.

I padroni di casa spingono e al minuto 27 arriva il raddoppio. Cross perfetto di Samardzic, ottimo inserimento di Pereyra che da pochi passi buca Carnesecchi per il 2-0.

Al 36′ l’Udinese cala il tris: lancio preciso di Bijol che pesca Success. L’attaccante è cinico davanti al portiere e segna il 3-0 di fine primo tempo.

Infortuni per Success nell’Udinese e Tsadjout per la Cremonese.

Poco da dire nella ripresa in una partita già ampiamente finita nella prima frazione di gioco. L’Udinese batte 3-0 la Cremonese e ritrova i 3 punti in campionato dopo 4 turni.