Serie A: Inter, le ultime quattro prima di Natale

Eriksen Inter

(Photo by INA FASSBENDER/POOL/AFP via Getty Images)

Quattro giornate al Natale, quattro giornate in cui l’Inter è chiamata al riscatto. L’Inter ed Antonio Conte: quattro giornate decisive per entrambi. Dopo la prematura eliminazione dall’Europa, i nerazzurri devono assolutamente partire all’inseguimento dell’unico obiettivo stagionale rimasto: lo scudetto, e lo scudetto di Natale è il primo mini-traguardo. La principale avversaria sarà il Milan, ma per batterla o almeno per accorciare le distanze dai cugini rossoneri, l’Inter dovrà prima di tutto battere i propri avversari diretti in queste quattro giornate prenatalizie: e non sarà semplice.

Non sarà semplice perché i nerazzurri sono attesi, oltre che dalla sfida casalinga contro lo Spezia, soprattutto da due trasferte insidiose ed un big match. La prima trasferta difficile sarà il lunch match di domani contro il Cagliari dell’ex Godin. Sfida in cui non sarà semplice uscire con il bottino pieno, del quale, però, l’Inter non può fare a meno. Il turno infrasettimanale, invece, vedrà la squadra di Conte di fronte al Napoli di Gattuso: una sfida da giocare a Milano e che dirà molto sul destino di entrambe le squadre. Dopo queste due partite sarà probabilmente già definito il destino di Antonio Conte e della sua Inter: riscatto e rinascita oppure definitivo crollo.

Sarà con l’uno o l’altro presupposto che i nerazzurri affronteranno, di nuovo a Milano, lo Spezia di Italiano. Sfida senz’altro ostica, ma sulla carta da vincere a mani basse. Più arduo, invece, ottenere i tre punti in casa di Juric e del suo Verona nell’ultima sfida prima di Natale. Sarà solo allora che i tifosi azzurri sapranno cosa scartare sotto l’albero: la speranza di un 2021 migliore o la consapevolezza che l’anno nuovo porterà una vita nuova.

Minimo punti attesi: 10. Punti alla 14sima giornata: 31