Serie A, le migliori partite del 2020: Bologna-Sassuolo 3-4

bologna

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Domenica 18 ottobre 2020 alle 12:30 allo stadio Dall’Ara va in scena Bologna-Sassuolo. Quarta giornata del campionato 2020-21, tredicesimo confronto assoluto in Serie A tra i rossoblù di Sinisa Mihajlovic e i neroverdi di Roberto De Zerbi. Una partita che si preannuncia bellissima, nonostante l’assenza di pubblico: il lunch match promette spesso tanti gol. E l’esito finale non delude le aspettative. Difatti, il Sassuolo fa una rimonta clamorosa: dopo esser stato sotto 3-1, ribalta il risultato e si impone sul Bologna con il risultato di 3-4.

La prima ora di gioco viene quasi dominata dal Bologna e dalla sua aggressività. Soriano al 9′, Svanberg al 39′ e Orsolini al 60′ sono gli autori dei 3 gol del Bologna, intervallati dal momentaneo 1-1 al’18 firmato dal solito Berardi. Al 61′ però, De Zerbi fa tre cambi che svoltano la partita: entrano Ayhan, Raspadori e Lopez e la squadra passa dal 4-2-3-1 iniziale ad un 3-4-3. La luce dei rossoblù si spegne: il Sassuolo ribalta il 3-1 in 13 minuti, capitalizzando al meglio le dormite dei felsinei: riduce le distanze Djuricic al 64′, la pareggia Caputo al 70′ sfruttando una svirgolata di Palacio. Infine, un tocco di Tomiyasu al 77′ beffa Skorupski: la rimonta dei neroverdi è completata. Il Sassuolo difende il risultato fino al triplice fischio. Bologna-Sassuolo termina, dunque, 3-4. Una grande reazione dei ragazzi di De Zerbi che tornano a casa con i 3 punti.

Al termine della gara, il Sassuolo sale al secondo posto in solitaria alle spalle del Milan con 10 punti. Un traguardo mai raggiunto nella sua storia in Serie A dopo quattro giornate. È la terza vittoria consecutiva, nonché la terza partita di fila con quattro gol segnati (le prime due contro Spezia e Crotone). Mentre il Bologna di Mihajlovic resta fermo a 3, con tanti rimpianti visto che per un’ora di gioco ha avuto in mano la partita. Continua a subire gol la difesa rossoblù che non riesce a mantenere la porta inviolata da 37 gare consecutive in Serie A.