Serie A, verso Sassuolo-Roma: le ultime su Berardi, occasione Volpato

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, match delle 18:30 di Serie A: la scelta su Berardi, occasione per Volpato nei giallorossi.

09/11/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo gli anticipi infrasettimanali del martedì sera, la Serie A prosegue con le gare del mercoledì, valide per la 14ª giornata. Ad aprire i battenti dei match di oggi ci sarà Sassuolo-Roma alle ore 18:30. La partita vedrà di fronte due squadre “ferite”, come detto dallo stesso Dionisi in conferenza stampa. Infatti entrambe le formazioni vengono da una sconfitta ed avranno voglia di riscatto. Al momento i neroverdi si trovano al tredicesimo posto in classifica, mentre i giallorossi al sesto. Di seguito ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Roma.

Serie A, Sassuolo-Roma: la probabile formazione degli emiliani

sassuolo roma probabili formazioni
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alessio Dionisi metterà in campo la miglior formazione per affrontare la Roma. Si parte da Consigli in porta, una certezza, sostenuto dalla ormai consolidata coppia centrale formata da Erlic e Ferrari. Sulle fasce difensive ci sarà Toljan a destra, e Rogerio (più di Kyriakopoulos) a sinistra. Frattesi e Maxime Lopez non si toccano a centrocampo, con Thorstvedt pronto a completare il terzetto. Nel tridente d’attacco Laurientè sull’out mancino è una certezza, mentre sarà serrato il ballottaggio tra Traorè e D’Andrea a sinistra per supportare Pinamonti al centro. Berardi dovrebbe partire dalla panchina per poi subentrare, nonostante l’autonomia limitata.

Serie A, Sassuolo-Roma: la probabile formazione dei giallorossi

sassuolo roma probabili formazioni
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Pronto a rivoluzionare la trequarti Josè Mourinho, data l’assenza di Pellegrini. In ogni caso si parte dalla difesa, dove ci sarà Rui Patricio tra i pali, coperto dai soliti Mancini, Smalling e Ibanez al centro della difesa. Karsdorp più di Celik sulla fascia destra, mentre Zalewski dovrebbe essere sicuro del posto sulla fascia mancina. Il duo in mediana formato da Camara ed uno tra Matic e Cristante, mentre sulla trequarti a supporto di Abraham in attacco ci saranno il baby Volpato e Zaniolo.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thortvedt; Laurienté, Pinamonti, Traorè. Allenatore: Dionisi.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Camara, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Sassuolo-Roma: dove vederla in Tv

Sassuolo-Roma andrà in onda in esclusiva su DAZN dalle ore 18:30 di mercoledì 9 novembre.

Correlati

22:56

08/11/2022

La 14ª giornata di Serie A ha già messo in archivio le prime tre gare. Non sono state delle partite banali soprattutto perché...

La 14ª giornata di Serie A ha già messo in archivio le prime tre gare. Non sono...

22:56

08/11/2022

16:00

08/11/2022

José Mourinho, tecnico della Roma, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Sassuolo. Di seguito le sue...

José Mourinho, tecnico della Roma, ha presentato in conferenza stampa la sfida di...

16:00

08/11/2022

Serie A

21:51

25/11/2022

Il campionato è momentaneamente in sosta per via del Mondiale in Qatar. La stagione di Serie A ha già vissuto situazioni...

Il campionato è momentaneamente in sosta per via del Mondiale in Qatar. La stagione...

21:51

25/11/2022

14:00

25/11/2022

Ex baluardo della difesa del Milan negli anni 90, Marcel Desailly ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport...

Ex baluardo della difesa del Milan negli anni 90, Marcel Desailly ha rilasciato una...

14:00

25/11/2022