Tegola Zaccagni nella Lazio, l’infortunio è serio: le ultime verso il Monza

infortunio Zaccagni

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Tegola dell’ultima ora in casa Lazio: si è fatto male Mattia Zaccagni. L’attaccante biancoceleste si ferma per via di un problema muscolare e mette in seria difficoltà Maurizio Sarri. Il tecnico, già orfano di Ciro Immobile e con Pedro non al meglio, dovrà ridisegnare l’attacco in vista del Monza. Zaccagni molto probabilmente sarà costretto a saltare il match per infortunio. Ecco le ultime sulle condizioni del giocatore.

Out Zaccagni: le ultime sull’infortunio

infortunio zaccagni
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Problema non da poco per Mattia Zaccagni, che si è improvvisamente fermato in casa Lazio. L’esterno offensivo ha rimediato un problema muscolare, ma la notizia meno confortante è che potrebbe trattarsi di uno stiramento. Oggi il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali dedicati, che stabiliranno l’entità precisa dell’infortunio. Se dovesse essere confermata la prima diagnosi, il 2022 dell’ex Verona sarebbe già finito. Maurizio Sarri spera di recuperare Zaccagni per la delicata sfida contro la Juventus, ma non sarà semplice. Tutti sperano che si tratti di un semplice affaticamento muscolare. Tra qualche ora si saprà di più.

Lazio-Monza: chi gioca al posto di Zaccagni?

infortunio zaccagni
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Non è una problematica da poco anche per Maurizio Sarri, che dopo Ciro Immobile si ritrova fuori uso anche Zaccagni. In attacco i biancocelesti sono davvero all’osso e le soluzioni offensive sono sempre meno. Felipe Anderson, innanzitutto, dovrà fare gli straordinari in attacco, così come Pedro sull’out di destra, nonostante non sia al meglio della condizione fisica. Per completare il tridente si scaldano Cancellieri e Romero, pronti ad essere lanciati dal primo minuto vista la grande emergenza del reparto offensivo della Lazio. Capitolo Immobile: il giocatore sta meglio. Proverà a strappare una magra convocazione, ma i minuti nelle sue gambe sono pochi, e non c’è la volontà di rischiare. Verrà chiamato per il Monza solo se oggi si allenerà in gruppo.