Serie B, 7°giornata: il Pisa ospita la Reggina, Derby SPAL-Parma

Serie B

(Photo by Alessandro Sabattini, OneFootball.com)

Dopo l’anticipo di venerdì sera che ha aperto la 7° giornata di Serie B e che ha visto la vittoria per 3-0 del Lecce sul Monza, nel sabato del campionato cadetto altre sei partite, con il turno che si chiuderà domenica con altri tre match.

Tra le partite di oggi alle 16:15 la capolista Pisa ospita la Reggina, ottava in campionato. Il percorso dei toscani è quasi netto finora (5 vittorie e 1 pari) e l’obiettivo è arrivare alla sosta sempre al primo posto. I tre punti dei calabresi porterebbero la squadra in zona alta.

Primo Derby di giornata che si giocherà domani alle 14. Il Brescia secondo in classifica e unico imbattuto assieme al Pisa in campionato, ospita il Como nel Derby lombardo. 14 punti in classsifica per le Rondinelle che potrebbero approfittare di un passo falso del Pisa, per l’aggancio in vetta. Vitale far punti per il Como per uscire dalla zona Playout e smuovere i soli 3 punti in classifica finora.

L’altro Derby della 7° di B è SPAL-Parma, in programma oggi alle 18:30. Nonostante il blasone delle due squadre non si tratta di una sfida di alta classifica. Gli estensi sono infatti 14° a 7 punti in classifica, 1 solo punto sotto ai ducali 13° a 8 punti. SPAL che viene dal KO contro la Ternana, Parma che ha pareggiato 1-1 con la capolista Pisa nel’ultmo turno.

Oggi alle 14 la Cremonese 4° in classifica a 12 punti ospita la Ternana 15° a 7 punti in classifica. i lombardi vengono dalla vittoria in trasferta contro il Vicenza, Ternana che ha battuto la SPAL. Esigenze di classifica diverse, chi per l’alta chi per la bassa ma la vittoria sarebbe d’aiuto per entrambi le compagini.

Sempre oggi alle 14 l’Ascoli 5° in classifica a 12 punti è ospite del Crotone. I marchigiani vengono dalla sconfitta interna contro il Brescia e sperano di agganciare le parti nobilissime della classifica. Pessimo avvio di torneo per il Crotone, che come retrocessa dalla A dovrebbe avere più ambizioni. I calabresi invece sono 17° a 3 punti in classifica e con ancora 0 vittorie.

Il Benevento 6° in classifica a 11 punti in classifica affronterà il Perugia, nel posticipo di domani sera alle 20:30 al Vigorito. I campano vengono dal pari per 1-1 contro il Como, gli umbri 10° a 9 punti, vengono anch’essi da un 1-1 con l’Alessandria.

Oggi alle 14 il Frosinone ospiterà il Cittadella. I ciociari sono dentro la zona Playoff al 7° posto a 10 punti e vengono dallo 0-0 contro la Reggina. Cittadella 12° a 9 punti e che viene da due KO consecutivi.

Oggi alle 14 il Cosenza ospita l’Alessandria. I calabresi sono 9° a 10 punti e vengono da due vittorie di fila e devono proseguire il filotto per tenere vicina la zona Playoff. Brutta la situazione per i Grigi, in piena zona retrocessione con 1 solo punto guadagnato in 6 giornate.

Chiudiamo con la sfida di bassissima classifica tra Pordenone e Vicenza, vero e proprio spareggio per uscire dal fondo.  I friulani sono penultimi con 1 solo punto in classifica, meglio solo dei biancorossi, fanalino di coda a 0 punti con 6 sconfitte in 6 giornate. Fare punti per le squadre assume contorni fondamentali.