Serie B, 9a giornata: Empoli e Salernitana seguono il Lecce

28/11/2020

13:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nella nona giornata di Serie B è attesa la reazione di Empoli e Salernitana al sorpasso del Lecce, vittorioso ieri a Verona con il Chievo. I toscani scendono in campo alle 14 contro il Vicenza di Di Carlo per ritornare in vetta alla classifica. I veneti, che devono ancora recuperare due partite posticipate per casi di positività al virus, sono chiamati a guadagnare punti per allontanarsi dalle retrovie della classifica.

I campani sono invece attesi dal Cosenza di Occhiuzzi nella sfida di domani sera. I calabresi sono chiamati a proseguire nel cambio di passo avviato con la vittoria sul Frosinone. Laziali che saranno in campo invece oggi alle 14 in casa del Brescia. Le Rondinelle sono state colpite da diverse positività che avevano fatto propendere al club lombardo di rinunciare alla trasferta di Coppa Italia ad Empoli mercoledì, perdendo di fatto la sfida a tavolino.

Allo stesso orario vanno in scena Pescara – Pordenone, Pisa – Cittadella e Venezia – Ascoli. Delfini e Ramarri sono al terzo incontro di sempre: nei due precedenti la vittoria è sempre andata agli abruzzesi. Gli uomini di Oddo arrivano però da un avvio di campionato da dimenticare. Nella sfida all’ombra della Torre, il Cittadella di Venturato deve ripartire dopo un solo punto raccolto nelle ultime tre giornate. Nella trasferta veneziana infine, l’Ascoli di Bertotto è alla ricerca della prima vittoria lontano dalle mura di casa.

Alle 16 è il turno di Monza – Reggina, in una sfida che mette sul piatto le due regine del mercato estivo, con tanti nomi altisonanti arrivati a rimpinguare le rose. La stagione non sta però rispettando le alte aspettative. Ecco dunque che il match del Brianteo potrebbe diventare un crocevia per Brocchi e Tedesco, con quest’ultimo in particolare chiamato ad una vittoria che manca da sei giornate.

C’è chi vincere deve ancora imparare a farlo in questo campionato. È la Cremonese di Bisoli, che domani pomeriggio arriva in casa della Reggiana per andarsene dall’ultimo posto della classifica.

Chiude la giornata il posticipo del lunedì sera, con la Spal che cerca punti d’alta classifica in casa di una Virtus Entella in difficoltà. I ferraresi arrivano da quattro vittorie di fila mentre i liguri devono ancora trovare la gioia dei tre punti in una partita.

Serie B

10:13

19/08/2022

La panchina di Caserta al Benevento rischia di saltare dopo appena due partite ufficiali, e la società campana starebbe...

La panchina di Caserta al Benevento rischia di saltare dopo appena due partite...

10:13

19/08/2022

08:30

19/08/2022

Il difensore del Genoa, Mattia Bani, ha parlato ai microfoni di TMW del debutto in Serie B e degli obiettivi del Genoa in vista...

Il difensore del Genoa, Mattia Bani, ha parlato ai microfoni di TMW del debutto in...

08:30

19/08/2022