Serie B, ecco la Top 11 della stagione 2020/2021

Copyright: xGiuseppexMaffiax

Il campionato di Serie B 2020/2021 è stato entusiasmante e ricco di colpi di scena. A parlare è stata la classifica finale che ha visto alcune sorprese.

L’Empoli ha meritato il primo posto, ma alle sue spalle si sono combattute il secondo piazzamento il Monza e il Lecce, ma alla fine l‘ha spuntata a sorpresa la Salernitana. Tecnicamente inferiore alle altre, ha saputo mostrare una grande identità tattica, che si è confermata un fattore decisivo per avere successo in Serie B. Come i campani anche i lagunari l’hanno dimostrata, portando il Venezia in Serie A dopo la vittoria nella finale dei playoff contro il Cittadella.

La top 11 della Serie B della passata stagione è stata creata partendo, dunque, da alcuni fattori importanti: la continuità di alcuni giocatori durante tutto l’arco del campionato e la loro incisività nelle partite chiave della stagione.

Il modulo scelto è stato il 4-3-1-2, quello preferito dalle squadre di Serie B.

In porta Wladimiro Falcone (Cosenza). Poi in difesa come terzino destro Tiago Casasola (Salernitana) come centrale di destra Fabio Lucioni (Lecce) e di sinistra Davide Adorni (Cittadella). Il terzino sinistro è Carlos Augusto (Monza). Il centrocampo vede come mediano Leo Štulac (Empoli) le due mezzala sono Davide Frattesi (Monza) e Youssef Maleh (Venezia) e il trequartista è Leonardo Mancuso (Empoli). Infine per l’attacco c’è come punta centrale Massimo Coda (Lecce) e come seconda punta Gennaro Tutino, che si rivelato il miglior rifinitore e il miglior finalizzatore della sua squadra.