Serie B, il Pisa sbaraglia la Cremonese e torna in vetta

Pisa Cremonese

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Pisa conquista una splendida vittoria casalinga ai danni della Cremonese, e si porta nuovamente in testa alla classifica della Serie B. I toscani si impongono con un netto 3-0, griffato dalle reti di Torregrossa (doppietta), ed il gol di Puscas. Nulla da fare per i lombardi, che si mantengono fra le prime tre della serie cadetta.

Pisa-Cremonese 3-0, decidono Torregrossa e Puscas

I ragazzi di D’angelo sono tornati a guardare tutti dall’alto verso il basso, forti di una vetta riconquistata in grande stile. Neanche il tempo di iniziare che è subito il Pisa ad aprire le danze e rendersi pericoloso. Al 7’ Benali viene messo giù in area da Meroni e l’arbitro assegna il calcio di rigore al Pisa, tra le proteste dei lombardi. Torregrossa si presenta sul dischetto e spiazza Carnesecchi, mandando in vantaggio i toscani. Per il centravanti classe 92′ si tratta del quarto gol in campionato.

Pisa Cremonese
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Gli ospiti provano a rialzare la testa nel corso del match, specialmente attraverso le giocate di Baez, ma il Pisa non solo sembra non accusare gli attacchi avversari, ma va anche più volte vicina al raddoppio con Sibilli e Birindelli. La Cremonese sbaglia un calcio di rigore con Zanimacchia, il cui tiro viene neutralizzato da Nicolas. Ci pensa nuovamente Torregrossa a punire gli ospiti: l’ex Sampdoria viene imbeccato da Beruatto e da due passi realizza il raddoppio, chiudendo di fatto la partita. Nel finale c’è spazio anche per il gol di Puscas, che realizza a due minuti dalla fine. Va vicino alla rete anche Lorenzo Lucca a fine partita, ma la partita finisce 3-0 per i toscani, che si riprendono la vetta e interrompono la serie di otto risultati utili consecutivi della Cremonese.