Serie B, ufficiale: rinviata Pordenone-Pisa

(Photo Antonio Ros/LaPresse)

L’incubo coronavirus non risparmia neanche il campionato di Serie B. Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità da parte della Lega di Serie B, la sfida tra Pordenone e Pisa è stata rinviata a data da destinarsi.

Il Pordenone ha presentato istanza alla Lega di Serie B per chiedere di non disputare la partita che si sarebbe dovuta disputare sabato alle 14.00 per il rischio focolaio nella rosa dei friulani. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati riscontrati ben 6 casi di positività la tampone tra i giocatori del Pordenone. Per questo motivo la gara non verrà disputata, perché il rischio di contagio rimane troppo alto. Un caso che ricorda da vicino, quello della gara tra Inter e Sassuolo. Nei prossimi giorni verrà anche ufficializzata la data del recupero della sfida.

Questo il comunicato ufficiale della Lega di Serie B:

“La Lega B comunica che la gara tra Pordenone e Pisa, valevole per l’11a giornata di ritorno della Serie BKT e in programma sabato 20 marzo 2021, è rinviata a data da destinarsi in seguito all’istanza presentata dal Pordenone Calcio, in conformità a quanto previsto dall’art. 3.1 del Comunicato ufficiale n.29 del 13 ottobre 2020, che regola il rinvio delle gare per questioni legate alle positività da Covid-19”.