Serie B, vince il Pescara, pari tra Frosinone e Reggiana

(Photo Fabio Urbini/LaPresse)

Dopo l’anticipo del primo pomeriggio tra Cosenza a Ascoli, sono appena terminate altre due gare della 31esima giornata di Serie B. Importantissima vittoria in chiave salvezza del Pescara, gli uomini di Gianluca Grassadonia si sono imposti per 3-1 sul lanciatissimo Pisa di Luca D’Angelo. A poco o nulla invece è servito il cambio d’allenatore a Frosinone, neanche l’arrivo di Fabio Grosso in panchina ha consentito ai ciociari di tornare a conquistare i tre punti, il match contro la Reggiana si è chiuso sullo 0-0.

Pescara-Pisa  3-1

La gara si sbocca allo scadere del primo tempo. Al 41′, infatti, è Galano a portare in vantaggio gli abruzzesi. Il raddoppio dei padroni di casa arriva in un finale di match incandescente. Al 91′ Machin realizza il secondo gol per i suoi. Il Pisa non ci sta e prova a rientrare immediatamente in partita con la rete di Marconi al 92′. Non è finita qua perché al 97′ Busellato chiude i giochi realizzando la rete del definitivo 3-1 in favore dei suoi. Tre punti d’oro per il Pescara che si porta a 26 punti, sempre in penultima posizione ma a -4 dal piazzamento che varrebbe i play out. Battuta d’arresto per il Pisa che frena la sua rincorsa ai playoff, i toscani restano fermi a 40 punti.

Frosinone-Reggiana  0-0

Si chiude senza gol il match tra Frosinone e Reggiana. Un punto a testa che serve molto di più agli ospiti vista la situazione precaria in classifica. Gli emiliani, infatti, grazie al punto odierno salgono a 30 in classifica con due lunghezze di vantaggio sull’Ascoli che al momento sarebbe retrocesso direttamente. Il Frosinone invece si porta a 39 punti in dodicesima posizione, in una stagione ben al di sotto delle aspettative della vigilia.