Simakan, accordo vicino con il Lipsia. Il Milan vira su Tomori

Simakan

(Photo PATRICK HERTZOG/AFP via Getty Images)

“Un giocatore interessanti come pochi”. Ad affermarlo è stato  Markus Krösche, ai microfoni della Bild. Dichiarazione piuttosto chiara: il Lipsia su Mohamed Simakan c’è. E molto probabilmente il club tedesco è l’unico rimasto in corsa per il giovane difensore in forze allo Strasburgo. Il classe 2000 è attualmente ai box per un infortunio rimediato la scorsa settimana.

Simakan verso il Lipsia

Secondo quanto riferito da Sky Sport Deutschland, Krösche avrebbe ottenuto il sì dal calciatore. Un punto a favore del Lipsia che ora inizierà a trattare al ribasso. Lo Strasburgo per adesso chiede 18 milioni, ma, con il passare dei giorni e con l’avvicinamenti alla fine del mercato, potrebbe decidere di abbassare la cifra. L’obiettivo dichiarato del club tedesco è quello di rinnovare la coppia centrale per la prossima stagione. Arriverà, oltre a Simakan, Josko Gvardiol dalla Dinamo Zagabria.

Lipsia, la dinastia dei difensori francesi

Non è la prima volta che il Lipsia decide di puntare su un difensore francese. La società tedesca controllata dalla Red Bull negli ultimi anni ha ingaggiato, oltre a Upamecano anche Konaté e Mukiele. Due francesi che si erano distinti rispettivamente al Sochaux e al Montpellier.

Simakan, Milan tagliato fuori

Questa mossa taglia completamente fuori il Milan, negli ultimi giorni concentratosi su altri obiettivi. I rossoneri per l’immediato hanno deciso di puntare su Tomori. Il club ha trovato un principio di accordo con i Blues sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Un prezzo elevato che non esclude un ritorno in Premier League del calciatore al termine della stagione, qualora i rossoneri non volessero confermarlo in rosa per l’annata 2021/22.