Simone Inzaghi: “vittoria che non lascia spazio a dubbi”

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio

Al termine di Lazio-Milan, che i biancocelesti vincono per 3-0, rilanciando le proprie ambizioni Champions, ai microfoni di Sky parla Simone Inzaghi. Tornato a guidare i suoi dopo lo stop per la positività al Covid-19, si gode un risultato rotondo, grazie alla partita straordinaria di Correa. Ma anche ad una prestazione di squadra importante, tra le migliori della stagione.

I ragazzi sono stati bravissimi, per noi questa partita era una finale, l’ultima chance per rimanere attaccati ai primi posti. E noi le finali le giochiamo così quando stiamo bene. È stata una vittoria netta, schiacciante, Donnarumma ha fatto due parate eccezionali, degne di uno dei migliori portieri al mondo, e il Milan è una squadra davvero forte“, dice Simone Inzaghi.

Il discorso si sposta poi su Correa. “Il Tucu è un grandissimo giocatore, ho la fortuna di allenarlo, e quando sta bene e si allena bene dimostra quanto vale, specie quelle importanti”. La chiave che ha permesso alla Lazio di vincere, per Simone Inzaghi, è stata nella reazione alla debacle di Napoli. “Venivamo da una partita persa  male, che ci siamo lasciati alle spalle, facendo una partita importante, contro una squadra ben costruita. Sulla vittoria della Lazio non credo ci sia alcun dubbio“.

Per quanto riguarda l’episodio del possibile fallo di Lucas Leiva, all’inizio dell’azione che ha portato al 2-0, Simone Inzaghi glissa:contro il Napoli le prime due reti sono state condizionate da due errori arbitrali, ma il Napoli ha meritato, come noi stasera“. A tenere alti i ritmi, il titolari, che adesso però sono chiamati ad un tour de force. “Dobbiamo cercare di arrivare alla fine senza troppi problemi, adesso abbiamo due partite in due settimane, dovremo essere bravi a gestire le forze e i cartellini. Saremo in Europa, speriamo nei primi quattro, ma sarebbe comunque un grande obiettivo. Davanti abbiamo squadre forti ed attrezzate“, conclude Simone Inzaghi.