Siviglia-Juventus 0-0, il primo tempo: gol sbagliati, miracoli e pali

Siviglia Juventus

(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Termina 0-0 il primo tempo tra Siviglia e Juventus, match valido per il ritorno delle semifinali di Europa League. Partita vibrante al Sanchez Pizjuan dove i bianconeri hanno almeno tre occasioni da gol con Gatti, Di Maria e Kean. Miracoloso Szczesny su Ocampos.

Siviglia Juventus
(Photo by CRISTINA QUICLER, Onefootball.com)

Siviglia-Juventus 0-0, la cronaca del primo tempo

Primissime fasi di gioco e partita confusa con la Juventus che deve prendere le misure ad un Siviglia molto aggressivo.

Il pallino del gioco è in mano ai padroni di casa che schiacciano i bianconeri nella propria metàcampo.

Il Siviglia cerca di dominare col possesso palla, tattica della Juve è chiudersi dietro e provare a trovare la ripartenza giusta contro una difesa andalusa piuttosto alta.

Al 14′ si fa vedere la Juventus: Fagioli riceve bene in area e riesce a liberarsi per il destro che viene ribattuto dalla difesa del Siviglia. Sul sucessivo corner Gatti stacca di testa quasi a botta sicura ma trova il grande intervento di Bounou.

Quasi venti minuti al Sanchez Pizjuan e Siviglia che ha il controllo della palla ma l’occasione migliore è capitata ai bianconeri.

Canovaccio della partita piuttosto chiaro. Il Siviglia cerca di trovare spazi muovendo la solidità della Juve, i bianconeri si chiudono e cercano il contropiede.

Al 24′ vero e proprio miracolo di Szczesny: colpo di testa ravvicinato di Ocampos, intervento strepitoso del portiere bianconero che toglie la palla dalla linea di porta e salva la Juve.

Minuto 27 ecco la ripartenza della Juve: Rabiot verticalizza per Di Maria che arriva solo davanti a Bounou, ma tocco errato dell’argentino che incredibilmente manda alto.

Al 30′ Acuna ha spazio e scarica un mancino violento su cui Szczesny deve intervenire e mandare in corner.

Tra il 31′ e il 32′ un’occasione per parte: Kean sfugge via alla difesa del Siviglia e scaglia il destro ma la palla sbatte sul palo. Sul ribaltamento di fronte Rakitic si trova in ottima posizione ma il suo destro al volo finisce alto.

Minuto 36 Ocampos spara il destro in area, Szczesny è pronto e respinge. Sostituzione obbligata per la Juve al 40′ con Fagioli costretto ad abbandonare il campo dopo uno scontro violento con Gudej. Al suo posto Paredes.

Partita accesa con la Juve che trova anche la rete al 42′ con Rabiot ma la rete è annullata per offside di Locatelli.