Connect with us

Calciomercato

Skriniar al PSG a gennaio? I francesi lo vogliono ora: pronto l’assalto

Pubblicato

il

skriniar psg

Il PSG vuole Milan Skriniar già da ora. È questa l’ultima indiscrezione di mercato che fa tremare l’Inter e che è stata confermata anche questa mattina dalla Gazzetta dello Sport. Il difensore è destinato a partire in direzione Parigi, questo è chiaro, ma bisognerà capire se lascerà Milano a fine stagione o già adesso. Nel frattempo il Paris Saint-Germain prepara la nuova offerta.

Il PSG vuole anticipare l’arrivo di Skriniar a gennaio: pronta l’offerta

skriniar psg

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A Parigi sono sicuri, nonostante in quel di Milano, ad ora, non sia arrivata alcuna offerta concreta per Skriniar…per adesso. Nulla è da escludere però, viste le recenti esperienze dell’Inter col Paris Saint-Germain, spesso consumatesi nelle ultime battute di mercato (vedi l’assalto a ferragosto). Infatti, pare che dal PSG sia in uscita una mail con la nuova offerta da 10 milioni di euro, in modo da chiudere subito le pratiche per la cessione del difensore slovacco. La cifra, ovviamente, non verrebbe neanche presa in considerazione dai nerazzurri, che non potrebbero privarsi di una colonna portante della difesa a poche ore dal termine del mercato per così pochi soldi. La richiesta dell’Inter è chiara: serviranno almeno 20 milioni di euro per strappare Skriniar da Milano già a gennaio, altrimenti resterà in maglia nerazzurra fino al termine della stagione in corso.

Calciomercato

La Pulce d’America: Lionel Messi vola all’Inter Miami

Pubblicato

il

Messi Inter Miami

L’addio turbolento con il PSG, il dubbio tra i milioni arabi, i soldi americani e il ritorno nostalgico a Barcellona. Lionel Messi ha scelto di essere un nuovo giocatore dell’Inter Miami. La Pulce, quindi, lascia l’Europa dopo 23 anni straordinari e andrà a concludere la carriera nella MLS. Una decisione non scontata perchè le opzioni erano molto allettanti. Il Barcellona ha sognato, l’Al-Hilal ha sperato di convincere l’argentino con 400 milioni all’anno per contrastare Cristiano Ronaldo e Benzema in Arabia Saudita. Alla fine, però, ha scelto la Florida. L’Inter Miami è ultimo nell’Eastern Conference della MLS e ha avuto tra i maggiori giocatori della sua storia quinquennale Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi. Il proprietario è David Beckham.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

L’annuncio di Messi e la sua nuova avventura

Ho deciso che andrò a Miami. Non abbiamo ancora chiuso al 100%, ma abbiamo deciso di continuare il percorso lì. Ci tenevo molto, ero molto entusiasta di poter tornare al Barcellona, ma, dopo aver vissuto quello che ho vissuto e l’addio che ho avuto, non volevo essere di nuovo nella stessa situazione: in attesa di vedere cosa stava per succedere e lasciare il mio futuro nelle mani di qualcun altro, per così dire.”

“In questo momento voglio distrarmi un po’, pensare di più alla mia famiglia. Ho trascorso due anni a livello familiare che sono stati brutti e non mi sono divertito. Ho avuto il mese che per me è stato spettacolare per aver vinto il Mondiale, ma toglierlo è stata una tappa difficile per me. Voglio rivederci con il divertimento, con il divertimento della mia famiglia, dei miei figli, di giorno in giorno. Ed è per questo che la decisione è stata un po’ quella di non rinunciare al Barcellona.”

LaLiga aveva accettato che mi iscrivessero e alla fine non si è potuto fare. Avevo paura che si ripetesse la stessa cosa e che dovessi anche correre come è successo, che dovessi venire qui a Parigi per stare a lungo in albergo con la mia famiglia, con i miei figli che andavano a scuola e stare ancora in albergo. Volevo prendere la mia decisione ed è per questo che non mi sono rivolto al Barça. Anche se mi sarebbe piaciuto, ma non si poteva.”

“Se fosse stata una questione di soldi, sarei andato in Arabia o altrove. Mi sembravano tanti soldi. La verità è che la mia decisione finale va altrove e non per soldi.”

“Ho tifato per il Barcellona durante l’anno. Ho parlato molto con Xavi, abbiamo discusso e abbiamo sempre avuto scambi frequenti.”

Continua a leggere

Calciomercato

Mercato Roma, ufficiale: Ndicka non ha rinnovato con l’Eintracht

Pubblicato

il

Mercato Roma

La Roma è pronta ad ufficializzare il primo movimento di mercato in entrata. Il club giallorosso, infatti, acquisterà Evan Ndicka. Il giocatore ha salutato l’Eintracht Francoforte e sarà ingaggiato dai capitolini a parametro zero. Il club tedesco nella giornata odierna ha comunicato ufficialmente che il classe 1999 non ha rinnovato il proprio contratto e che adesso è libero di accordarsi con un altro club. La Roma si era mossa con anticipo sul difensore e già nelle passate settimane aveva raggiunto un accordo per il suo trasferimento in giallorosso che sarà ufficializzato nelle prossime ore.

Mercato Roma: arriva Ndicka a parametro zero

Evan Ndicka è un difensore centrale francese. Cresciuto in patria con l’Auxerre si è trasferito in Bundesliga nell’estate del 2018 per indossare la maglia dell’Eintracht Francoforte. Con la maglia delle Aquile in cinque stagioni il classe 1999 ha messo insieme 170 presenze fra tutte le competizioni e realizzato ben 11 gol vincendo anche l’Europa League nella scorsa stagione. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 32 milioni di euro dunque un’affare enorme per la Roma che lo tessererà a parametro zero.

Continua a leggere

Calcio Estero

Mercato estero, una Pulce a Miami? Messi vicinissimo alla MLS

Pubblicato

il

Messi

Dopo l’ufficialità del suo addio al Paris Saint-Germain, Lionel Messi è attualmente uno degli svincolati più di lusso del calcio internazionale. Tante le ipotesi sul tavolo per il futuro del campione argentino che deve ancora decidere la sua prossima destinazione.

Messi

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Mercato estero, Messi verso Miami e la MLS. Ma l’argentino sogna ancora l’ipotesi Barcellona

La Pulce ha almeno due offerte concrete sul tavolo: una è quella del romantico ritorno al Barcellona, con l’alta dirigenza dei catalani che nelle ultime settimane si è più volte esposta sul ritornodi Messi al Camp Nou. Ma i blaugrana devono però prima superare l’ostacolo FPF e regole interne della Liga prima di reingaggiare il loro storico numero 10.

Dall’altra l’offerta più esotica e economicamente mostruosa dei sauditi dell’Al-Hilal che avrebbero offerto a Messi un contratto da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. L’argentino accetterà di approdare in Saudi League e riaffrontare l’eterno rivale Cristiano Ronaldo? (attualmente all’Al-Nassr).

Ma secondo quanto riportato dalla BBC, Messi potrebbe invece optare per una terza pista che porterebbe l’ex PSG in America.

Secondo il portale americano, Messi avrebbe accettato l’offerta dell’Inter Miami, club della Major Soccer League. Un contratto di più anni  e ovviamente ricchissimo ma non da subito.

L’idea di Messi sarebbe infatti quella di sbarcare nel calcio Made in USA solo a partire dalla prossima stagione, e disputare un ultimo anno ad alto livello in Europa, ovviamente al Barcellona.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno