Spalletti in conferenza stampa: “Noi non siamo infallibili”

Spalletti conferenza stampa

(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Luciano Spalletti, conferenza stampa in occasione della 29esima giornata di Serie A. Ha rilasciato delle dichiarazioni pre Lecce-Napoli

Spalletti in conferenza stampa: “Noi non siamo infallibili”

“Questo concetto di infallibilità non esiste, abbiamo dei difetti come tutti è stata la bravura della squadra aver portato il Napoli alle tante vittorie che ha fatto. Il Milan aveva il timore di perderla la partita, invece noi siamo arrivati con la convinzione di riempimento per la Champions. Da qui in avanti saranno tutte battaglie per vincere lo scudetto, fin quando la matematica non ci darà ragione non abbiamo fatto niente. Siamo pronti mentalmente per il futuro, ma per vincere il titolo non basta solo vincere bisogna anche parlare di sconfitte. Una gara fondamentale quella di domani, perchè quando vieni da una sconfitta serve la sostanza, ogni pensiero deve essere rivolto al bene della squadra, non dobbiamo avere dubbi il rischio però esiste. Fare delle corse per il compagno vuol dire ritrovare lo spirito giusto. Osimhen domani non ci sarà, ma la possibilità di vederlo con il Milan esiste dobbiamo essere cauti. Domani qualcosa cambierà rispetto al Milan. La sfida di domenica rimane una sconfitta, il tempo sarà galantuomo ci siamo allenati davvero bene, non ho mai avuto questa qualità a disposizione”.

Spalletti in conferenza stampa: “Noi non siamo infallibili”

“A Raspadori non manca niente è davvero una grande possibilità averlo a disposizione. Il clima di domenica non ci ha aiutato, ma non so se ha pesato dobbiamo essere disposti a tutto per il nostro traguardo, senza tifosi non possiamo stare quelli che fanno casino devono restare a casa. Il tutto per lei non deve essere uno slogan per la bellezza del traguardo bisogna trovare una soluzione, la nostra tifoseria è leggendaria qui siamo nella capitale del calcio. Un vero peccato non sfruttare l’amore, la forza per poter lottare su ogni pallone. Noi parliamo di queste sensazioni soprattutto quando si parla alla squadra, ma quello che si dice e si fa in città significa che sono rimasto l’ultimo samurai perchè non la penso così. Sono da tanto nel mondo del pallone so quando ruzzola male, ma so anche come raddrizzarla. Di Lorenzo quando ha parlato alla squadra ha ribadito che c’è un lavoro da completare”.

Spalletti in conferenza stampa: “Noi non siamo infallibili”

“Sappiamo di dover fare altre cinque vittorie, non ci accompagniamo rimaniamo su noi stessi. Domani è veramente allenato benissimo, ha subito sconfitte in sequenza per episodi, non ha mai meritato di perdere, hanno vinto contro delle big. Loro sono a disposizione per il sacrificio, il loro pubblico è innamorato come il nostro, chi è convinto che questa sia una partita di riempimento si fanno le partite domenica scorsa. Abbiamo parlato tanto dopo il Milan, tante cose rimarranno nello spogliatoio i rossoneri hanno fatto vedere di essere la squadra campione, noi invece assolutamente no. Abbiamo perso delle linee guida, ma la storia di questo campionato ancora non la possiamo conoscere. Sul razzismo veramente è una materia da studiare bene, il tutto è un grande dispiacere perchè se vogliamo essere dentro il livello del calcio europeo. Anche nel festeggiare bisogna essere più attenti e calmi nei comportamenti. Le regole sono fondamentali.”

Spalletti in conferenza stampa: “Noi non siamo infallibili”

“Nella partita di domani possono giocare davvero tutti, Juan Jesus, ma come anche Ostigard che nonostante tutto si allena sempre al massimo. Quello che ha detto il presidente non commento, io so quello che devo fare io e dobbiamo lottare su ogni pallone, siamo una squadra fortissima, dovendo anche usare atteggiamenti forti.”

Leggi anche

Le radici di Simone Pafundi: “Segnò 78 gol giocando metà campionato”