Spezia-Napoli, scontri tra tifosi: cinque gli arresti

Spezia-Napoli verrà ricordata per gli scontri tra i tifosi delle due squadre. La Digos ha arrestato cinque di loro: quattro liguri e un napoletano.

24/05/2022

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Spezia-Napoli, match valido per l’ultima giornata di Serie A e vinto dai campani per 3-0, verrà ricordato per gli scontri tra tifosi. Durante la gara l’arbitro è stato costretto ad interrompere il gioco per ben 15 minuti a seguito di alcune sommosse che hanno visto coinvolti sia i tifosi liguri che quelli napoletani. In particolare la Digos della Questura di La Spezia ha arrestato cinque tifosi: quattro liguri e un napoletano. I reati contestati sono rissa, lesioni, possesso di oggetti contundenti e lo scavalcamento delle recinsioni con conseguente ingresso in campo. I quattro tifosi avrebbero fatto invasione sul terreno di gioco, contestualmente a quelli del settore ospite, e successivamente avrebbero anche provato un contatto dopo la partita.

Spezia Napoli scontri tra tifosi
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Spezia-Napoli, scontri tra tifosi: ecco le condanne

Spezia Napoli scontri tra tifosi
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tra gli arresti non ci sono solo tifosi de Lo Spezia ma anche uno del Napoli. Si tratta di un uomo di 51 anni residente al Vomero con precedenti penali. Per il momento le forze dell’ordine stanno concentrando la loro attenzione sul gruppo di ultras dove erano presenti i tifosi che hanno scavalcato il recinto e provocato scontri, con conseguente interruzione della partita. Il 51enne è stato individuato e arrestato al termine di attività investigative della Digos di Napoli. Gli viene contestato dagli investigatori lo scavalcamento e l’utilizzo di oggetti contundenti e, soprattutto, di avere causato con le sue azioni la sospensione del match.

Correlati

Il mercato del Milan gira attorno ad un grande colpo per la trequarti. Ai nomi soliti di Zaniolo, di De Ketelaere e di Junior...

Il mercato del Milan gira attorno ad un grande colpo per la trequarti. Ai nomi...

09:30

25/06/2022

Era stato annunciato come uno dei grandi colpi della scorsa campagna acquisti del PSG. Si parla di Georginio Wijnaldum,...

Era stato annunciato come uno dei grandi colpi della scorsa campagna acquisti del...

09:00

25/06/2022