Spezia, Platek: “Basta polemiche, fiducia totale negli arbitri”

Spezia Platek

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Philip Platek, patron dello Spezia, ha voluto smorzare i toni dopo le polemiche sorte al termine della gara della squadra di Thiago Motta contro la Roma, persa all’ultimo minuto per un contestato rigore messo a segno da Abraham. Le sue parole riportate dall’ANSA.

Spezia, Platek tende la mano agli arbitri

“Dobbiamo pensare ai prossimi impegni e non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo, disperdendo energie fondamentali ai fini della corsa salvezza. Il ruolo del direttore di gara è indispensabile in qualsiasi sport e chi arriva ad alti livelli, lo fa lavorando con serietà e impegno, pertanto la nostra fiducia nel corpo arbitrale è assoluta. Siamo convinti che chiunque sarà chiamato a dirigere una sfida sul terreno del Picco cercherà come sempre di fare del suo meglio, cercando di favorire lo spettacolo. La nostra è una piccola realtà dal cuore grande e da qui dobbiamo ripartire, dalla voglia di lottare per chi crede in questo club e nella maglia bianca. Dobbiamo restare concentrati e uniti, pensando esclusivamente al rettangolo verde, perché solo così potremo tornare a correre per tagliare il traguardo a cui tutti noi ambiamo”.

Il messaggio del presidente ha di fatto anticipato il suo ritorno in Italia, previsto nei prossimi giorni in vista dell’assemblea elettiva della Lega di serie A.