Supercoppa Femminile, in finale trionfa ancora la Juventus

10/01/2021

20:56

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stefano S. Guidi/Getty Images)

La Juventus ha trionfato nella Supercoppa Femminile TIMVISION. Proprio come l’anno scorso, le bianconere trionfano in finale con la Fiorentina. Sul terreno di gioco di Chiavari finisce con un 2-0 per le piemontesi. La Juventus controlla tutto il match e si aggiudica la coppa grazie ad una doppietta della solita Barbara Bonansea.

La Fiorentina non riesce ad imporsi in gara secca, non riuscendo ad annullare i 16 punti che dividono le due compagini in campionato. Rispetto alla semifinale di mercoledì contro la Roma, Rita Guarino ha di nuovo a disposizione capitan Gama e Giuliani a difendere la porta.

Supercoppa Femminile, la finale tra Juventus e Fiorentina

Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano senza sbilanciarsi troppo. Al 16’ arriva la prima occasione con Hurtig che salta secco la sua marcatrice. Le bianconere insistono nel produrre gioco e la manovra diviene avvolgente. Al 30’ Quinn ribatte una conclusione a botta sicura di Pedersen. Tre minuti più tardi è Sabatino a sprecare un’occasione in contropiede. Al 39′ Barbara Bonansea regalando il vantaggio alla Juve. Nella seconda frazione la Fiorentina tenta di essere più intraprendente e con il baricentro più alto, ma il gol non arriva. Al minuto 10 è nuovamente Bonansea a segnare e a firmare la fine della finale.

Supercoppa Femminile, le parole di capitan Sara Gama

Nel post gara il capitano delle Juventus Women, Sara Gama ha commentato il trionfo della sua squadra: “Abbiamo affrontato due ottimi avversari e portato a casa la Coppa, migliorando la nostra prestazione. Dimostriamo anche oggi di vincere con merito, ma non ci accontentiamo perché vogliamo continuare a fare bene in Italia e all’estero. Dedichiamo la vittoria a tutti noi, ci auguriamo di uscire da un momento difficile: è bello vincere un trofeo per la prima volta dopo un campionato non concluso”.

Serie A femminile

Saranno lo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone e lo stadio ‘Domenico Francioni’ di Latina ad ospitare dal 5 all’8...

Saranno lo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone e lo stadio ‘Domenico...

14:13

24/11/2021

Dal 6 al 31 luglio 2022, in Inghilterra, si disputerà l’Europeo femminile. L’Italia è stata sorteggiata nel gruppo...

Dal 6 al 31 luglio 2022, in Inghilterra, si disputerà l’Europeo femminile....

10:37

29/10/2021