Thorstvedt: “Mi ispiro a Lampard. Al Sassuolo voglio fare tanti gol”

Kristian Thorstvedt

(Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)

Kristian Thorstvedt è il nuovo centrocampista del Sassuolo. Gli emiliani si sono assicurati uno dei migliori prospetti in giro per l’Europa versando 10 milioni di euro nelle casse del Genk. Il calciatore norvegese, dopo i primi giorni di preparazione in vista dell’inizio della prossima stagione di Serie A agli ordini di Alessio Dionisi, ha parlato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Sassuolo Thorstvedt
(Photo by JOHAN EYCKENS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Sassuolo, Thorstvedt: “Qui ho trovato un gruppo sano”

“Sono un centrocampista mancino, che corre tanto, rapido e che ama guardare la porta. Ma so che devo migliorare in una cosa: nel difendere”.

“Per quanto riguarda i miei modelli, al primo posto ci metto Frank Lampard, mi ispiro a lui così come a mio padre Erik. Ammiro anche la tipologia di giocatore fra centrocampo e attacco che sa essere Thomas Muller. Mi piace fare gol: credo sia una delle mie migliori caratteristiche. Ora Dionisi mi chiede di aggredire la palla, giocare veloce e in maniera semplice”.

“Il movimento calcistico norvegese è in crescita forse perché gli scout delle varie squadre si sono finalmente spinti oltre. O magari perché siamo stati noi a crescere meglio imponendo maggiore attenzione. Se ci pensa il passato è pieno di giocatori norvegesi bravi: penso a mio papà a Solskjaer, Flo, tanti. In Italia adesso conoscete Thorsby, bravissimo, così come sono bravi Emil Bohinen con cui ho giocato da quando eravamo molto piccoli, Botheim che era mio compagno al “college”, e poi forse arriverà Strand Larsen. Tutti di valore”.

“Ho due grandi sogni nel cassetto: il primo è quello di vincere una manifestazione importante con la Norvegia, il secondo è quello di arrivare a giocare in Premier League un giorno”.