Thorstvedt: “Mi ispiro a Lampard. Al Sassuolo voglio fare tanti gol”

Le dichiarazioni di Kristian Thorstvedt, nuovo centrocampista del Sassuolo rilasciate in esclusiva alla Gazzetta dello Sport.

17/07/2022

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)

Kristian Thorstvedt è il nuovo centrocampista del Sassuolo. Gli emiliani si sono assicurati uno dei migliori prospetti in giro per l’Europa versando 10 milioni di euro nelle casse del Genk. Il calciatore norvegese, dopo i primi giorni di preparazione in vista dell’inizio della prossima stagione di Serie A agli ordini di Alessio Dionisi, ha parlato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Sassuolo Thorstvedt
(Photo by JOHAN EYCKENS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Sassuolo, Thorstvedt: “Qui ho trovato un gruppo sano”

“Sono un centrocampista mancino, che corre tanto, rapido e che ama guardare la porta. Ma so che devo migliorare in una cosa: nel difendere”.

“Per quanto riguarda i miei modelli, al primo posto ci metto Frank Lampard, mi ispiro a lui così come a mio padre Erik. Ammiro anche la tipologia di giocatore fra centrocampo e attacco che sa essere Thomas Muller. Mi piace fare gol: credo sia una delle mie migliori caratteristiche. Ora Dionisi mi chiede di aggredire la palla, giocare veloce e in maniera semplice”.

“Il movimento calcistico norvegese è in crescita forse perché gli scout delle varie squadre si sono finalmente spinti oltre. O magari perché siamo stati noi a crescere meglio imponendo maggiore attenzione. Se ci pensa il passato è pieno di giocatori norvegesi bravi: penso a mio papà a Solskjaer, Flo, tanti. In Italia adesso conoscete Thorsby, bravissimo, così come sono bravi Emil Bohinen con cui ho giocato da quando eravamo molto piccoli, Botheim che era mio compagno al “college”, e poi forse arriverà Strand Larsen. Tutti di valore”.

“Ho due grandi sogni nel cassetto: il primo è quello di vincere una manifestazione importante con la Norvegia, il secondo è quello di arrivare a giocare in Premier League un giorno”.

Correlati

La Sampdoria piazza un colpo per il futuro. Attraverso una nota ufficiale, il club blucerchiato, ha annunciato l’arrivo del...

La Sampdoria piazza un colpo per il futuro. Attraverso una nota ufficiale, il club...

18:15

07/08/2022

17:42

07/08/2022

Il filo conduttore della carriera di Giuseppe Rossi, centravanti classe 1987 soprannominato Pepito, è stato sicuramente la...

Il filo conduttore della carriera di Giuseppe Rossi, centravanti classe 1987...

17:42

07/08/2022

Serie A

16:35

07/08/2022

Ci siamo. Il campionato di Serie A si prepara a ripartire. In vista dell’inizio della prossima stagione, ha parlato...

Ci siamo. Il campionato di Serie A si prepara a ripartire. In vista...

16:35

07/08/2022

16:07

07/08/2022

Yacine Adli sceglie l’Algeria. E’ quanto ha riportato, in queste ore, La Gazzetta dello Sport. #Adli dice no alla...

Yacine Adli sceglie l’Algeria. E’ quanto ha riportato, in queste ore, La...

16:07

07/08/2022