Torino, accordo totale con Oumar Solet: si tratta con il Salisburgo

Il Torino ha raggiunto l'accordo con Oumar Solet, e nei prossimi giorni inizieranno i dialoghi con il Salisburgo.

22/06/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Il Torino si è enormemente avvicinato al suo primo colpo di questa sessione di mercato: si tratta di Oumar Solet, difensore centrale classe 2000 in forza al Salisburgo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i granata e il francese avrebbero trovato un accordo di massima sull’ingaggio e alla durata contrattuale, e nei prossimi giorni la palla passerà alle due società. Il club piemontese perderà certamente Bremer in estate, motivo per il quale Juric ha disperatamente bisogno di un calciatore che possa non solo sostituirlo, ma presentare delle caratteristiche simili a quelle del brasiliano.

Il ragazzo ha mostrato un importante percorso di crescita nel campionato austriaco, in cui ha sorpreso soprattutto per la personalità con cui si è imposto. Per il Torino si tratterebbe di un investimento oculato ed affine al calcio del tecnico serbo, che potenzialmente potrebbe non far rimpiangere troppo l’addio di Bremer.

LEGGI ANCHE: Salernitana, confermati Bohinen e Coulibaly. Djuric ed Ederson in uscita

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Torino, fatta con Solet: ora si tratta con il Salisburgo

Parliamo di un difensore alto e dotato di una potente struttura fisica, caratteristiche che gli consentono di imporsi con grande facilità in area di rigore. Sebbene i suoi punti di forza si concentrino sul fisico, il giocatore si è dimostrato in possesso di un tocco di palla pulito e di ottime potenzialità. In campo cerca sempre di giocare in maniera pulita ed ordinata, ed è raro vederlo buttare via il pallone. Solet ha svolto tutto il percorso nelle giovanili della Nazionale francese, e non è da escludere una chiamata di Deschamps nel prossimo futuro. Riguardo ai dati statistici inerenti all’ultima stagione, il classe 2000 ha totalizzato ben 45 presenze stagionali, condite da un gol e tre assist.

Calciomercato

Il Monza è alla ricerca dei rinforzi giusti per onorare la sua prima volta in Serie A nella prossima stagione e certamente i...

Il Monza è alla ricerca dei rinforzi giusti per onorare la sua prima volta in Serie...

06:30

28/06/2022

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa allenata da Luciano Spalletti. Giungono...

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa...

23:30

27/06/2022