Torino-Hellas 1-1, un punto a testa tra granata e gialloblù

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina in parità la sfida tra Torino ed Hellas Verona, valida per la 16esima giornata di Serie A. Un buon punto per entrambe le squadre che proseguono nel loro momento positivo. La squadra allenata da Marco Giampaolo, con questo pareggio sale a 12 punti in classifica L’Hellas Verona di Ivan Juric, invece, si porta a 24 punti nella graduatoria.

Primo Tempo

Gara bloccata nel primo tempo, le due squadre provano a superarsi ma le difese hanno puntualmente la meglio sugli attacchi. L’Hellas Verona tiene maggiormente il pallino del gioco, il Torino, invece, agisce prevalentemente in ripartenza. L’unica occasione da gol dell’intero primo tempo è per i padroni di casa. Il centravanti Belotti viene servito appena dentro l’area di rigore avversaria, i difensori dell’Hellas Verona sono però bravissimi ad anticiparlo prima che l’attaccante possa concludere a rete. Il primo tempo termina inevitabilmente con il risultato bloccato sullo 0-0.

Secondo Tempo

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, la gara è equilibrata, l’Hellas Verona prova a rendersi maggiormente pericolosa. Il Torino si difende con ordine e prova a ripartire, senza però riuscire mai ad impensierire Silvestri. Al 66′ ci prova Lukic ma la sua conclusione termina fuori. Al 67′ gli ospiti trovano il gol del vantaggio, a realizzarlo è Federico Dimarco con una bella conclusione all’incrocio dei pali. Nel finale di gara il Torino riesce a trovare il gol del pareggio. All’85’ è Bremer a far secco Silvestri, il difensore granata è bravo a depositare in rete un pallone vagante in area veneta. Cambia il punteggio dunque, il risultato adesso è 1-1. Questa è anche l’ultima emozione del match, il risultato non cambia più sino alla fine, la gara termina 1-1.