Torino, il punto sui rinnovi: Lukic diventa un vero e proprio caso

rinnovi torino

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Torino continua la preparazione in vista della prossima partita di Serie A contro l’Udinese, ma tiene sempre un occhio vigile sui rinnovi di contratto. Alcune estensioni contrattuali stanno diventando un vero e proprio caso: come per Sasa Lukic. Il centrocampista, dopo i problemi con la società avuti ad agosto, è stato reintegrato volentieri da Juric, ma i cavilli con il club restano e non sembrano essere pochi. Come riporta Tuttosport, il serbo sperava di ottenere le promesse di rinnovo già in primavera, e invece nulla. Dopo le parole al veleno, Lukic sembra ancora molto distante dal club sul rinnovo.

rinnovi torino
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Lukic diventa un caso: braccio di ferro con il club

Dopo la bufera di agosto, si apre un nuovo caso per Sasa Lukic, quello del rinnovo contrattuale. Non si sta trovando l’accordo tra le parti, ed i problemi sollevati non sarebbero solo e soltanto di tipo economico. Infatti, il centrocampista richiede un ingaggio all’incirca raddoppiato, fino ad arrivare a 1,5/1,8 milioni di euro netti più bonus. Il problema per la società granata non sarebbe tanto questo, ma la richiesta di Lukic di inserire una clausola rescissoria nel contratto a cifre “di mercato”, in modo da evitare che il club “spari alto” in caso di interessamento da parte di un’altra squadra. Secco il “no” da parte di Cairo, che non vuole assolutamente legarsi le mani e non avere nessun vincolo in caso di compravendita. Il braccio di ferro continua, ma le impressioni sono che l’accordo, da qui al mondiale, non si troverà, e forse neanche dopo.

rinnovi torino
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Torino, gli altri rinnovi

Sono tanti i giocatori che attendono il rinnovo prima del 2023, ed il Torino prova a muoversi in maniera mirata. Come riportato dal Tuttosport, oltre a quello di Lukic, ci sarebbe un altro piccolo caso riguardante il terzo portiere: Gemello. Il 22enne richiede di giocare di più, ma è bloccato da Vanja e Berisha. Possibile un prestito. Stesso discorso per Adopo, che va in scadenza a giugno 2023. Tra otto mesi, inoltre, vanno in scadenza anche Djidji e Ola Aina, mentre Edera sarà probabilmente lasciato libero a gennaio.