Torino-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla
Torino-Salernitana probabili formazioni – La domenica di Serie A si apre con il lunch match fra Torino e Salernitana: ecco le probabili formazioni e dove vederla in tv.
Dopo i primi anticipi e in attesa del big match Scudetto di San Siro, la domenica di Serie A si apre con la gara delle 12.30 fra Torino e Salernitana. I granata piemontesi vogliono continuare la loro rincorsa a un posto in Europa, mentre i granata campani cercano punti salvezza.
Ivan Juric ha conquistato 7 punti nelle prime tre partite del 2024 e si ritrova a soli 3 punti dal settimo posto che vale la qualificazione alla Conference League. A Cagliari è arrivata una vittoria importantissima che ha mostrato il carattere della squadra del tecnico croato, voglioso di continuare su questa strada.
Contro la Salernitana mancherà però il leader della difesa, Alessandro Buongiorno, squalificato. Al suo posto ci sarà Sazonov, con Tameze ancora sulla linea difensiva e Rodriguez, davanti a Milinkovic-Savic. A centrocampo recupera Ilic e va in campo al fianco di Linetty, con Bellanova e Lazaro sugli esterni. Vlasic sulla trequarti a supporto della coppia d’attacco formata da Duvan e da Sanabria.
Pippo Inzaghi ha un disperato bisogno di punti. Contro la Roma è arrivata un’altra sconfitta e ora la distanza dalla zona salvezza è di 6 punti. Il mercato ha portato un rinforzo importante come Jerome Boateng. Il tedesco è stato convocato ma difficilmente sarà subito in campo, mentre gli altri nuovi arrivi in difesa, Pellegrino e Pasalidis, formeranno la coppia davanti a Ochoa.
Pierozzi e Bradaric saranno i terzini, mentre in mezzo la cerniera è formata da Kastanos, Maggiore e Basic. Tridente offensivo invece affidato a Candreva e Tchaouna che accompagneranno la punta centrale Simy.
Torino-Salernitana, le probabili formazioni
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Pierozzi, Pasalidis, Pellegrino, Bradaric; Kastanos, Maggiore, Basic; Candreva, Simy, Tchaouna. All. Inzaghi F.
Dove vederla
La gara comincerà alle ore 12.30 allo stadio Grande Torino e sarà visibile sia su Dazn che su Sky Sport.