Torino, Zapata spiega i motivi dell’addio all’Atalanta

Torino Zapata

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Negli ultimi giorni di mercato il Torino è riuscito ad acquisire uno degli attaccanti più incisivi degli ultimi anni di Serie A: Duvan Zapata. Il centravanti colombiano era finito al centro di diverse voci di mercato che lo avrebbero voluto alla Roma, ma alla fine la scelta è ricaduta sul club granata, ed a spiegare i motivi della scelta è stato lo stesso ex Atalanta. Il giocatore ha infatti parlato in conferenza stampa proprio nella giornata odierna, presentandosi, di fatto, ai nuovi tifosi.  “Non sono andato a Roma per scelta della società. Poi negli ultimi giorni è arrivato il Toro, mi ha fatto piacere e per questo motivo sono qua”, queste le dichiarazioni di Zapata, che è apparso sereno e focalizzato totalmente sulla sua nuova avventura torinese.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Torino, Duvan Zapata si presenta in conferenza: il colombiano spiega l’addio alla Dea

“Perché il Torino? Mi hanno fatto sentire importante, a Bergamo forse non lo ero più. Ho accettato subito la proposta. Ed è stata l’unica squadra fortemente interessata a me”. Questa è stata senza dubbio una delle dichiarazioni più importanti dell’intera presentazione, che lasciano chiaramente intendere di un raffreddamento nei rapporti con il club orobico, nonostante Gasperini avesse più volte rivelato di volerlo trattenere. Il colombiano è reduce da una stagione piuttosto complicata, fortemente condizionata dagli infortuni che lo hanno allontanato spesso dalla titolarità, e questo fattore ha ovviamente inciso molto sulla sua decisione di lasciare Bergamo.

A Torino Zapata dovrà quindi rilanciarsi e mostrare le qualità che in questi anni lo hanno portato a dominare i campi di Serie A, e potrà farlo agli ordini di uno degli allenatori più innovativi e stimolanti del calcio italiano. Sotto la guida di Ivan Juric l’ex Atalanta potrà davvero tornare ai suoi livelli, e con il suo arrivo il Torino inizia davvero a pensare un po’ più in grande.