Tottenham, Bale che flop: separato in casa con Mourinho

(Photo by Clive Rose/Getty Images)

C’era una volta Gareth Bale. Il giocatore che con la sua corsa e tecnica aveva fatto innamorare i più grandi club europei. C’era una volta, già, ma ora non c’è più. Il gallese dopo l’ultima deludente stagione con la maglia del Real Madrid è tornata a Londra, nella squadra nella quale è cresciuto, al Tottenham. Ma le cose non sono affatto migliorate, anzi.

Sino a questo momento in stagione Bale ha visto il campo in Premier League solo in 5 occasioni, senza mai giocare per 90′ e con sole due partite da titolare. Se le statistiche vengono estese al resto delle competizioni le sue presenze aumentano a 14 per un totale di 3 reti complessive. Il rapporto con il tecnico degli Spurs, Josè Mourinho è ormai ai minimi storici. Il portoghese lo ha escluso dalla lista dei convocati della gara poi persa in FA Cup contro l’Everton. Ufficialmente per dei problemi fisici. Il gallese ha risposto in maniera provocatoria, pubblicando un post sul proprio profilo Instagram. Una foto nella quale lo si vede allenarsi con la scritta: “Ottima sessione di allenamento oggi”. Una smentita quindi a quanto affermato da Mourinho.

L’allenatore sembra aver mal digerito il comportamento del gallese, tanto che in conferenza stampa ha dichiarato: “Ciò che ha fatto Bale è totalmente sbagliato”. E poi ancora: “C’era una contraddizione tra il post e la realtà. Dall’inizio della stagione, ho cercato di essere molto riservato e di tenere tutto in casa ma sento ora di dover affrontare la situazione. Probabilmente il post non era nemmeno una sua responsabilità, ma stava dimostrando che l’allenamento era fantastico e che il giocatore  era pronto, il che era totalmente sbagliato. Quindi, quando sono stato interrogato, ho dovuto dare delle spiegazioni sul reale stato delle cose. Ripeto per l’ultima volta. Non si sentiva bene. Ha chiesto degli esami. Gli esami non hanno mostrato infortuni, ma le sue sensazioni non erano tranquille, ma come allenatori, medici non possiamo mai andare contro i sentimenti dei giocatori. Non era pronto per la partita”.

Gareth Bale e il Tottenham con ogni probabilità si separeranno al termine della stagione.