Turchia-Italia, saranno 7mila i tifosi azzurri all’Olimpico

Copyright: Imago-Images/Emmefoto

Domani inizia Euro 2020, con Turchia-Italia e sopratutto con il ritorno dei tifosi allo stadio. L’Olimpico di Roma aprirà lo scenario con poco meno di 17mila spettatori per assistere alla prima degli Azzurri.

Nel dettaglio, saranno circa 7mila i tifosi italiani ad assistere alla partita. D’altra parte, nonostante i possibili problemi dovuti ai paesi oltre l’area Schengen, ci saranno 3mila persone a supportare la nazionale di Şenol Güneş. Il resto del pubblico, ovvero circa 8mila persone, verrà da diverse parti dell’Europa e del mondo, addetti ai lavori compresi.

L’Italia, con i propri tifosi al seguito, non avrà a disposizione Lorenzo Pellegrini. Gli esami svolti questa mattina a Roma non hanno lasciato scampo al centrocampista azzurro, infortunatosi al flessore durante l’allenamento di ieri con la squadra. Al suo posto verrà convocato Gaetano Castrovilli: la FIGC ha già chiesto all’UEFA la deroga per la sostituzione.

Così il ct Roberto Mancini sul torneo: “Ci fa piacere iniziare questa competizione, sarà sicuramente una bella serata ed una bella partita contro una squadra forte come la Turchia che sa giocare a calcio ed è una squadra molto tecnica. Sarà una partita difficile, anche perché è la prima. Formazione? Non è ancora deciso nulla, alcune scelte sono indirizzate, ma mancano ancora due allenamenti e tutti sono concentrati. La concentrazione è massima e se non fosse così sarebbe un gaio, ma so che non è questo il caso“.

Uno dei protagonisti della Turchia è Hakan Çalhanoğlu del Milan, ma occhio anche a Yusuf Yazıcı e Burak Yılmaz del Lille, Cengiz Ünder del Roma e alla coppia di centrali formata da Merih Demiral (Juventus) e Çağlar Söyüncü (Leicester City).