Udinese, Cioffi: “Abbiamo scartato troppo in fretta il regalo di Natale”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Termina con un pareggio la gara tra Udinese e Milan valida per la 17ª giornata di Serie A. Al termine della partita ha parlato ai microfoni di Dazn il tecnico dei friulani Gabriele Cioffi, stasera all’esordio in panchina dopo l’esonero di Gotti. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore dei bianconeri:

“Il lavoro fatto da Gotti in questi due anni e mezzo è stato un lavoro importante, le basi erano e sono solide, questo è stato un vantaggio per me. Ci tenevo a ringraziare la società e tutto lo staff per l’occasione che mi hanno concesso”.

“La squadra è stata sul pezzo per tutta la gara, abbiamo corso e lottato. Peccato per il risultato finale, abbiamo scartato il regalo di Natale un pò in anticipo”.

“Avremmo voluto giocare di più, soprattutto sugli esterni. Avevamo di fronte una squadra di livello, non era facile”.

“L’esonero di Gotti è stata una sconfitta per tutti, me compreso. Ci siamo portati in campo gli strascichi delle ultime settimane, è chiaro che c’era anche un pò di timore. Però ai ragazzi non posso che dire “bravi”. Hanno giocato una buona partita, peccato aver subito il gol alla fine”.

“Deulofeu ha giocato una grande partita, così come Arslan. Ma tutta la squadra ha fatta una buona gara. Tutti hanno dato il 100%, nessuno si è tirato indietro. Ad esempio Zeegelaar è entrato bene, non aveva praticamente mai giocato in stagione, mi è piaciuto tanto”.

“Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Deulofeu è uscito arrabbiato, è entrato Success con altrettanta determinazione, sono cose che succedono nel calcio”.

“Io mi sto godendo questi giorni, non so se se sarò ancora l’allenatore dell’Udinese, ma di sicuro non mi lascio sfuggire neanche un secondo di questa straordinaria esperienza”.