Ultim’ora Inter: Handanovic medita il ritiro dal calcio giocato

Notizia a sorpresa quella che arriva da casa Inter, che vede Samir Handanovic realmente vicino al ritiro dal calcio giocato. Il portiere sloveno potrebbe prendere la netta decisione addirittura prima della fine della stagione in corso. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare importanti aggiornamenti. Nel frattempo l’Inter monitora la situazione di altri portieri, con Sommer in cima alla lista dei desideri. Ecco le ultime.

La situazione di Handanovic, tra sconforto e malumori

handanovic ritiro
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non sta vivendo benissimo quest’ultimo periodo in nerazzurro Samir Handanovic. Il portiere dell’Inter si è visto improvvisamente superare in maniera definitiva da André Onana, che si è preso il posto da titolare, proprio a discapito dello sloveno. L’ex Udinese è quindi stato relegato in panchina, con pochissime possibilità di scalare nuovamente le gerarchie, vista anche l’età, che avanza sempre di più. Come se non bastasse, a tutto ciò si è aggiunta la recente lussazione al dito della mano, che gli ha impedito di aiutare la squadra e mettersi anche solo a disposizione di Simone Inzaghi.

Handanovic verso il ritiro. Futuro nello staff dell’Inter?

handanovic ritiro
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come riportato da SportMediaset questa situazione spiacevole potrebbe portare Samir Handanovic a prendere la drastica decisione di appendere gli scarpini (o meglio, i guantoni) al chiodo una volta per tutte. A breve ci sarà quindi un incontro formale tra il portiere nerazzurro e la dirigenza milanese, che potrebbe a sorpresa proporgli un ruolo nello staff di Simone Inzaghi. Possibile che l’ex Udinese venga inserito nella squadra di collaboratori del tecnico del club milanese. Come anticipato in precedenza, l’Inter potrebbe dunque gettarsi a capofitto sul mercato, andando a cercare un portiere capace di fare da secondo a Onana, e perché no, lottarsi il posto con quest’ultimo. I nomi più caldi sono quelli di Yann Sommer del Borussia Monchengladbach e Altay Bayindir del Fenerbahce.