Verona, Di Francesco: “Se crei tanto poi devi finalizzare”

Di Francesco

(Photo Massimo Paolone/LaPresse)

Avvio pessimo per il Verona di Di Francesco. Terza sconfitta consecutiva in altrettante partite. Gli scaligeri restano a 0 punti e il tecnico, dopo il k.o. col Bologna non può nascondere il rammarico ai microfoni di DAZN.


“Torniamo un po’ a fare i soliti discorsi. Abbiamo creato tante situazioni pericolose cercando di mettere a momenti il Bologna in difficoltà. Dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio perchè quando crei così tanto in un campo in trasferta devi finalizzare”.


C’è un guizzo che piace diversamente a te – Sono anche caratteristiche. Barak non è puramente un esterno. In questo sistema di gioco hai due trequartisti che possono creare pericoli. Quando analizzi la gara, la squadra ha creato tanto. Simeone ha avuto un’occasione davanti al portiere e non ha segnato, abbiamo perso un pallone e lo abbiamo subito. Nel calcio si pensa in maniera differente e ora penso in maniera diversa. Non ho ali che attaccano la profondità. Hanno altre caratteristiche”.

Non avete concretizzato le tante opportunità – Le opportunità i nostri attaccanti le hanno avute non solo oggi. Non abbiamo concretizzato. Sono convinto e stiamo lavorando per migliorare le linee di passaggio ed essere più concreti sotto porta. L’unico modo è allenarli. Oggi ci è mancato il guizzo finale. Non è una giustificazione e in questo dobbiamo migliorare”.

Quanto pesano tre partite senza vittoria? – “Le prepari bene ed è giustamente pesante. La voglia personale e di squadra di ribaltare queste situazioni”.

Sensazioni? – Voglioso di rifarmi già dalla prossima”.