Verona-Inter, gli scaligeri non battono i nerazzurri dal 1992

Verona-Inter

(Photo Paola Garbuio/LaPresse)

Alle 20,45 il Verona di Eusebio Di Francesco riceve al Bentegodi l’Inter di Simone Inzaghi. La gara, valida per la seconda giornata di Serie A, sarà diretta da Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Gli scaligeri sono reduci dalla sconfitta interna contro il Sassuolo per 2-3, nonostante l’ottima prestazione di Mattia Zaccagni, autore di una doppietta. Dall’altra parte, i nerazzurri arrivano a Verona dopo il 4-0 contro il Genoa a San Siro, che ha visto le reti anche dei neoacquisti Calhanoglu e Dzeko. Nello scorso campionato, i campioni d’Italia in carica ebbero la meglio dell’Hellas in entrambi i confronti: all’andata a Verona terminò 1-2 con le reti di Lautaro, Ilic e Skriniar, mentre nel ritorno al Meazza fu decisivo un gol di Darmian.

Le ultime sulle formazioni   

Squalificato Veloso a centrocampo, potrebbe esserci Ilic al fianco di Tameze o Hongla nel 3-4-2-1 gialloblù. In porta, Di Francesco ha il dubbio tra Montipò e Pandur. Sulla fascia destra è recuperato Faraoni, assente contro il Sassuolo per delle noie muscolari. Alle spalle di Kalinic, agiranno da trequartisti Barak e Zaccagni. Già arruolabile il Cholito Simeone, che partirà dalla panchina. Fronte Inter, Inzaghi recupera Lautaro Martinez che farà coppia con Dzeko. Ballottaggio Darmian-Dumfries come esterno destro del 3-5-2 nerazzurro: leggero vantaggio per l’italiano. Possibile inserimento a gara in corso per il Tucu Correa. 

Note statistiche 

Il Verona non ha vinto alcuna delle ultime 20 sfide contro l’Inter in campionato (4N, 16P). Nel computo totale dei precedenti, gli scaligeri hanno vinto quattro volte contro l’Inter in Serie A. Si è trattato di vittorie maturate tutte al Bentegodi. Tuttavia, l’ultimo successo dei gialloblù contro l’Inter in Serie A è datato 9 febbraio 1992, un 1-0 firmato da Ezio Rossi. Nicolò Barella ha segnato il suo primo gol in Serie A in nerazzurro contro il Verona, con un tiro da fuori area nel novembre 2019 a San Siro. Calhanoglu è andato a segno in due delle sue quattro gare contro l’Hellas in Serie A. Il centrocampista turco ha siglato proprio al Bentegodi la sua prima marcatura nel campionato italiano, nell’ottobre 2017 contro il Chievo. Simone Inzaghi ha vinto tutte le ultime quattro gare da allenatore contro Di Francesco in Serie A. E senza subire gol.