Verso Roma-Milan, Fonseca: “Non mi fido della crisi del Milan”

Fonseca

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Prende il via la 24esima giornata di Serie A. Domani sera, allo stadio Olimpico, si affronteranno Roma e Milan. All’andata finì con un mirabolante 3-3 e tante polemiche per le scelte arbitrali di Giacomelli. Un girone dopo, le due squadre si giocano un vero e proprio scontro diretto per la Champions League. In conferenza stampa ha parlato il tecnico della Roma Paulo Fonseca, presentando l’imminente sfida con il Milan.

Giocherà Spinazzola

“Spinazzola giocherà a sinistra”.

Possibile impiego di El Shaarawy come prima punta

“Nell’altra conferenza mi hanno fatto la domanda se El Shaarawy poteva giocare come terzino, ora come attaccante. Devo dire che non abbiamo provato Stephan come attaccante, ma penso che in caso di necessità potrà farlo”.

Più decisivo Ibrahimovic o Mkhitaryan?

“Miki è decisivo per la Roma, Ibra per il Milan. Sono due grandi calciatori che stanno facendo una grande stagione”.

Impressioni sulla rinuncia allo stadio di Tor di Valle

“Io faccio l’allenatore, questa domanda non è per me. Il presidente ha una grande voglia di fare lo stadio per la città e per i tifosi”.

Si parla di un interessa del Benfica per Fonseca

“Non penso al futuro, sono focalizzato sulla Roma”.

Può subentrare l’ansia da big ai giocatori

“No, i giocatori faranno una buona partita”.

Come gestire il Milan che rende molto in trasferta

“Sta facendo una grande stagione, non sta andando bene ultimamente ma li ho visti in tutte le partite. Se avete visto la partita contro l’Inter, posso dirvi che ha giocato bene, ha creato occasioni e non ha un rendimento diverso, solo risultati diversi”.

Si potrebbero rivedere Cristante-Villar-Diawara per la costruzione

“Noi abbiamo una nostra identità e non cambiamo in base ai risultati, non cambiamo intenzioni. Contro squadre grandi o piccole, noi vogliamo sempre iniziare a costruire”.

Un pensiero sul calo del Milan

“Non credo in questa crisi del Milan, quello che ho visto è una squadra forte e aggressiva, che costruisce opportunità da gol. Non credo in questa crisi, non stanno ottenendo i risultati sperati ma incontreremo una squadra che vorrà vincere”.

Kumbulla sarà della partita

“Si è allenato in questi due giorni e sarà convocato”.

Queste le parole di Paulo Fonseca, alla vigilia di Roma-Milan.