Vitesse, Letsch: “Roma piena di campioni, ma può essere una notte speciale”

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell'allenatore del Vitesse, Thomas Letsch, alla vigilia del match con la Roma in Conference League.

09/03/2022

21:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by DAVID PINTENS/BELGA/AFP via Getty Images)

Soltanto un sesto posto per il Vitesse nelle Eredivisie olandese, ma un ottavo di finale da affrontare contro la Roma domani sera, in Conference League. Andata che si giocherà in Olanda, al Gelredome di Arnhem, José Mourinho come avversario. A parlare della sfida ci ha pensato il tecnico Thomas Letsch, che oggi ha parlato in conferenza stampa.

Vitesse-Roma, le dichiarazioni di Letsch in conferenza stampa

Sulle sensazioni per la Conference League: “Non osavamo aspettarci di essere qui prima. Tutti speravano che avremmo raggiunto la fase a gironi. E ora siamo qui, agli ottavi di finale. È un’altra grande opportunità contro un club meraviglioso, che avrebbe giocato anche in Champions League. Non vogliamo solo godercela, però; vogliamo mostrare di nuovo il nostro lato migliore e cercare le nostre occasioni”.

Sulla Roma: “È bello potersi misurare con una così grande squadra di Serie A. Hanno un sacco di qualità individuali, ma operano anche come una squadra. Offensivamente hanno top player come Tammy Abraham, Henrikh Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini, ma anche dietro sono forti. La Roma difende molto bene e in modo compatto ed esce sempre pericolosamente con molta velocità”.

Vitesse Roma Letsch
(Photo by DAVID PINTENS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Sulla sfida con José Mourinho: “È bellissimo, naturalmente. Ha un curriculum impressionante, con molti trofei. Questo livello è quello per cui alla fine fai questo lavoro”.

Sulla presenza dei tifosi allo stadio: “Lo scontro con la Roma ricorda la vittoria per 1-0 in casa contro il Tottenham all’inizio di questa stagione. Questo non solo per la statura dell’avversario, ma anche per il tutto esaurito che ci sarà allo stadio. Abbiamo bisogno anche di questo. Se lo facciamo insieme, può essere una notte speciale”.

Correlati

Il Milan è alla ricerca di un colpo di mercato, e il grande nome è quello di Marcos Asensio del Real Madrid. Come riportato da...

Il Milan è alla ricerca di un colpo di mercato, e il grande nome è quello di...

09:40

27/06/2022

Fino ad ora è stato il tormentone assoluto del calciomercato estivo, ma quella fra la Juventus e Di Maria sembra essere una...

Fino ad ora è stato il tormentone assoluto del calciomercato estivo, ma quella fra...

09:20

27/06/2022