Vittoria per il Bologna, Cagliari sconfitto in rimonta

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Partita scoppiettante al Dall’Ara che si conclude con una bellissima vittoria per il Bologna. Una degna conclusione di un sabato di Serie A che conta ben 12 gol segnati in sole tre gare. Emozione, carattere, voglia di vincere hanno contrassegnato la partita con un Cagliari incapace di mantenere per due volte il vantaggio. Al fantacalcio torna a brillare la stella di Musa Barrow che non può che rendere felice Mihajlovic.

Più Bologna nel primo tempo, ma in vantaggio va il Cagliari con Joao Pedro (7). I felsinei pareggiano alla fine della prima frazione con l’uomo partita Musa Barrow (8) che segna una doppietta fantastica da fuori area e conquista il bonus del gol partita grazie alla rete del definitivo 3-2. Ottima prestazione, ancora una volta, per Roberto Soriano (7) che fa ancora gol e sigla il momentaneo 2-2. Si rivede anche Orsolini (6,5), suo l’assist a Soriano. Il lato negativo della serata è ancora il reparto difensivo. Meglio nel secondo tempo, ma la squadra prende gol da 39 giornate consecutive. Troppe per una rosa che avrebbe le qualità per ambire a qualcosa di più della salvezza.

Il Cagliari non può fare altro che ripensare ai propri errori. Per due volte in vantaggio, la seconda subito all’inizio del primo tempo, i sardi non sono stati in grado di evitare la vittoria per il Bologna. Reparto offensivo ancora in grande spolvero. Bene Simeone (7) che segna il gol dell’1-2, ma anche Sottil (assist) e Ounas che si guadagnano un 6,5. Meno preciso del solito Nandez, ma i problemi veri sono dietro. Si salva solo Zappa che sta crescendo bene. Per il resto Godin (5,5) continua a non dare garanzie e ieri sera anche Walukiewicz (5) ha offerto una pessima prestazione. Di Francesco sta facendo crescere la squadra, ma come Mihajlovic, deve concentrarsi sul reparto arretrato se vuole far rendere la squadra al meglio.

Il Bologna scenderà in campo la prossima giornata ancora in casa contro un temibile Napoli, mentre il Cagliari dovrà cercare di risalire la china in casa contro la Sampdoria dell’ex Ranieri.