Connect with us

Calciomercato Estero

Vuoi venire da noi? Offerta fatta agli agenti di Fabian Ruiz: è cambiato tutto in un attimo

Published

on

Fabian Ruiz

Fabian Ruiz potrebbe lasciare il Psg già a Gennaio. per lui è arrivata un’offerta molto importante da un top club europeo.

Alcuni mesi fa durante una conferenza stampa, il presidente del Barcellona Joan Laporta aveva dichiarato ai giornalisti che se il Barcellona fosse stata un’azienda come le altre, sarebbe già fallita. Una frase molto eloquente, che riesce oltretutto a sintetizzare molto bene i problemi sempre più gravi che coinvolgono l’intera industria del calcio.

Frasi che in Spagna hanno poi suscitato numerose polemiche perché da quando è tornato come presidente, dopo aver vinto le elezioni, in questa sua seconda esperienza come presidente dei Blaugrana, Laporta ha scelto una strategia molto rischiosa.

Il Barcellona si trova infatti in una situazione molto critica, e tutti si aspettavano che Laporta, una volta eletto, desse in primo luogo inizio ad un ridimensionamento delle ambizioni sportive del club per risanare i bilanci e avviare un nuovo ciclo vincente.

Laporta ha invece scelto una strategia ibrida, in cui non è più possibile comprare un calciatore a certe cifre, ma provando invece, con proposte di ingaggio molto importanti economicamente, a portare in squadra campioni come Lewandowski o Cancelo affinché il club catalano possa continuare ad essere competitivo per vincere un titolo sia in Spagna che in Europa.

Xavi si è imposto come uno dei migliori allenatori della sua generazione

Difficile capire quanto questa scelta possa incidere alla lunga sui conti già disastrati del club. Di sicuro, potrà prendersi comunque il merito di non aver avuto dubbi a scegliere Xavi come nuovo allenatore.

Il tecnico spagnolo infatti, nonostante non avesse esperienze rilevanti se non quella di qualche anno fatta in Qatar, si è già imposto come uno dei migliori allenatori della sua generazione.

Fabian Ruiz

Fabian Ruiz (ANSA) – CalcioinPillole.com

Pronta l’offerta per Ruiz, ecco quale top club lo sta cercando

Grazie a lui, il Barcellona ha vinto la Liga sconfiggendo il Real Madrid, è tornato ad esprimersi attraverso un gioco armonioso e corale, e a puntare sui giovani talenti della cantera. Xavi inoltre collabora attivamente al mercato, scegliendo i profili più idonei al suo gioco e fino ad adesso, si è dimostrato il tecnico perfetto per questa nuova fase che stanno attraversando i blaugrana.

E secondo le ultime indiscrezioni riportate dai giornali spagnoli, dopo l’infortunio di Gavi, che resterà fuori per tutta la stagione Xavi ha già indicato alla dirigenza quale centrocampista prendere per sostituirlo. Si tratta di Fabian Ruiz, che era approdato al Paris Saint Germain quest’estate dopo gli ottimi anni al Napoli, ma che con Luis Enrique non sta trovando spazio. L’ipotesi è quella di convincere i parigini a cederlo in prestito, e sembra che Xavi sia fortemente convinto che sia lui il profilo giusto per non far sentire troppo l’assenza di Gavi.