What’s up – Real Madrid spogliato, addio al boss Tapie

In prima pagina - 4 ottobre 2021

Con la rubrica What’s up, la redazione di CIP – Calcio in Pillole vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, lunedì 4 ottobre 2021.

🇪🇸 La prima pagina di AS

In Spagna, AS apre con il colpo dell’Espanyol ai danni del Real Madrid per 2-1: “L’Espanyol spoglia il Madrid“, “Una partita magnifica per i biancoblù contro la faccia peggiore degli uomini di Ancelotti. Un grande Benzema non può salvare la sua squadra, tatticamente ed emotivamente inferiore“.

In casa Barcellona: “Koeman continuerà fino al Clásico“, “Laporta crede che nessuno vorrà sollevarlo prima“.

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe

In Francia, L’Equipe dedica la sua prima pagina a Bernard Tapie, politico, ex presidente del Marsiglia scomparso nella giornata di ieri: “Per sempre il boss“, “Bernard Tapie è morto ieri all’età di 78 anni. Sotto la sua presidenza, il Marsiglia e il calcio francese hanno vinto la loro unica Champions League. Ma Tapie, alias ‘the Boss’ o ‘Nanard’, era anche la vicenda Valenciennes-OM e lo scandalo Adidas, che ne ha precipitato la caduta“.

🇵🇹 La prima pagina di Record

In Portogallo, Record festeggia la vittoria della nazionale di futsal al Mondiale: battuta l’Argentina per 2-1. “È nostro!“, “Portogallo campione del mondo“, “Pany Varela è stato l’eroe della finale. La squadra è stata ricevuta oggi da Marcelo. Jorge Braz: ‘Ora ho due titoli da riconvalidare…’“.

🇬🇧 Daily Mirror

In Gran Bretagna, la sezione Calcio della versione online del Daily Mirror apre con il pareggio-show tra Liverpool e Manchester City (2-2). “I contendenti al titolo trovano un pareggio elettrizzante“, “Il Liverpool è passato due volte in vantaggio ad Anfield, solo per il City che ha risposto due volte in un incontro avvincente tra due dei favoriti al titolo della Premier League“.

🇩🇪 Bild

In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, sottolinea la sconfitta in casa del Bayern Monaco contro l’Eintracht Francoforte (1-2). “Voto 5 per Nagelsmann!“, “‘Totalmente evitabile’“.