Zenit-Lazio, Inzaghi: “Le sfide con i russi decisive per la qualificazione”

(Photo by JOHN THYS/AFP via Getty Images)

La Lazio torna a giocare in Champions League. I biancocelesti sono reduci dal successo in campionato sul Torino e dal pareggio di Brugge proprio nella massima competizione europea. Domani alle 18.55, la squadra del presidente Claudio Lotito sarà impegnata in Russia contro lo Zenit San Pietroburgo nella terza giornata del Gruppo F. Alla vigilia del match contro i russi, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore laziale Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sarà una partita strana, una di quelle di calcio a cui eravamo abituati prima della pandemia di coronavirus. In Russia, domani, troveremo il pubblico, giocheremo davanti a 20mila persone, ma andremo lì consapevoli di fare la nostra gara. Siamo consci del fatto che le due partite contro lo Zenit San Pietroburgo saranno decisive per la qualificazione. Penso e spero che la presenza del pubblico possa essere di grande stimolo per i miei giocatori”.

Immobile, Lucas Leiva e Strakosha non faranno parte della gara. In questo momento, ho difficoltà a fare delle rotazioni, soprattutto in un periodo in cui giochiamo ogni tre giorni. Siamo concentrati sulla gara di domani, poi penseremo alla Juventus in campionato. Durante la sosta per le nazionali, spero di recuperare tutti gli uomini”.