Calcio Estero
Zidane, rifiutata l’offerta per la panchina di una nazionale
Zinedine Zidane ha rifiutato l’offerta di una nazionale. Secondo quanto riporta il quotidiano francese L’Equipe, l’ex allenatore del Real Madrid ha declinato la proposta della federazione americana. Gli Usa hanno pensato al francese come Ct per i prossimi Mondiali, che si svolgeranno proprio negli Stati Uniti. La federazione statunitense è alla ricerca di un allenatore: il contratto di Berhalter è scaduto il 31 dicembre e l’allenatore è sotto inchiesta per un episodio di violenza ai danni della moglie.
Il no alle nazionali
(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Zidane non ha rifiutato solo la proposta della nazionale statunitense. Subito dopo la fine dei Mondiali, Brasile e Portogallo hanno fatto un sondaggio per ‘Zizou’, ma lui ha sempre aspettato la panchina della nazionale francese. In settimana ‘Les Bleus’ hanno annunciato il prolungamento del contratto di Didier Deschamps fino al 2026, tagliando fuori Zidane. L’ex pallone d’oro, dopo la decisione della federazione francese, aspetta offerte da importanti club europei. Il suo nome è stato spesso accostato alla Juventus. I bianconeri, però, hanno ancora 2 anni e mezzo di contratto con Allegri e i risultati della squadra sono in netto miglioramento, anche grazie alla fase difensiva organizzata dall’allenatore livornese. Al momento, dunque, Zidane resta libero, ma nei prossimi mesi potrebbero aprirsi alcuni spiragli se qualche top club dovesse fallire i propri obiettivi stagionali.
La carriera da allenatore di Zidane
(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
L’ex numero dieci della Francia ha lasciato la panchina del Real Madrid nell’estate del 2021, dopo aver vinto tre Champions League consecutive con i ‘Blancos’. Zidane ha sempre aspettato una chiamata per la panchina del suo paese, ma non è mai arrivata. Zidane è sicuramente un allenatore di alto profilo, come dimostra il suo palmares, nonostante abbia iniziato il suo percorso in panchina nel 2013, come vice-allenatore del Real Madrid B.
Calcio Estero
Mercato estero, una Pulce a Miami? Messi vicinissimo alla MLS
Dopo l’ufficialità del suo addio al Paris Saint-Germain, Lionel Messi è attualmente uno degli svincolati più di lusso del calcio internazionale. Tante le ipotesi sul tavolo per il futuro del campione argentino che deve ancora decidere la sua prossima destinazione.
(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)
Mercato estero, Messi verso Miami e la MLS. Ma l’argentino sogna ancora l’ipotesi Barcellona
La Pulce ha almeno due offerte concrete sul tavolo: una è quella del romantico ritorno al Barcellona, con l’alta dirigenza dei catalani che nelle ultime settimane si è più volte esposta sul ritornodi Messi al Camp Nou. Ma i blaugrana devono però prima superare l’ostacolo FPF e regole interne della Liga prima di reingaggiare il loro storico numero 10.
Dall’altra l’offerta più esotica e economicamente mostruosa dei sauditi dell’Al-Hilal che avrebbero offerto a Messi un contratto da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. L’argentino accetterà di approdare in Saudi League e riaffrontare l’eterno rivale Cristiano Ronaldo? (attualmente all’Al-Nassr).
Ma secondo quanto riportato dalla BBC, Messi potrebbe invece optare per una terza pista che porterebbe l’ex PSG in America.
Secondo il portale americano, Messi avrebbe accettato l’offerta dell’Inter Miami, club della Major Soccer League. Un contratto di più anni e ovviamente ricchissimo ma non da subito.
L’idea di Messi sarebbe infatti quella di sbarcare nel calcio Made in USA solo a partire dalla prossima stagione, e disputare un ultimo anno ad alto livello in Europa, ovviamente al Barcellona.
Calciomercato Estero
Mercato estero, il Real Madrid chiude per Bellingham: ecco le cifre
Chiusasi la stagione sportiva e è già tempo per i top club di pensare al mercato estivo. E una delle squadre certamente protagoniste sarà il Real Madrid che è ormai ad un passo dal chiudere la trattativa per Jude Bellingham.
🏆 @BellinghamJude 🏆 pic.twitter.com/3GyC1ODZhw
— Bundesliga English (@Bundesliga_EN) May 29, 2023
(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)
Mercato estero, ecco il primo colpo Galactico: ormai in chiusura la trattativa tra Bellingham e il Real Madrid
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, i Blancos sarebbero ormai ai dettagli con il Borussia Dortmund per ufficializzare quello che potrebbe già essere considerato come il colpo dell’estate.
Il centrocampista classe 2003 e considerato come uno dei più grandi talenti del calcio mondiale èormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatoe delle Merengues.
Il Borussia Dortmund ha accettato l’offerta del Real Madrid da otlre 100 milioni di euro più bonus e i Blancos hanno anche già trovato l’accordo con Bellingham, che firmerà con il club spagnolo un contratto valido fino al giugno 2029.
L’ufficialità dovrebbe ormai arrivare a giorni, con il Real Madrid che spera di effettuare le visite mediche di Bellingham entro la fine di questa settimana.
Calcio Estero
Tottenham, ufficiale: Ange Postecoglou è il nuovo allenatore
Il Tottenham ha comunicato ufficialmente di aver ingaggiato l’allenatore greco Ange Postecoglou. L’ex Celtic ha firmato un contratto che lo legherà agli Spurs fino al 2027.
We are delighted to announce the appointment of Ange Postecoglou as our new Head Coach on a four-year contract 🤍
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) June 6, 2023
Tottenham, ufficiale l’arrivo di Ange Postecoglou sulla panchina: il comunicato del club
“Ora che la stagione e tutte le coppe nazionali si sono concluse, siamo lieti di annunciare la nomina di Ange Postecoglou come nuovo capo allenatore della prima squadra. Diventando il primo australiano ad allenare in Premier League, Ange si unirà a noi il 1° luglio con un contratto quadriennale.
Daniel Levy, Presidente: “Ange porta una mentalità positiva e uno stile di gioco veloce e offensivo. Ha una solida esperienza nello sviluppo di giocatori e una comprensione dell’importanza del legame con l’accademia, tutto ciò che è importante per il nostro club. Siamo entusiasti che Ange si unisca a noi mentre ci prepariamo per la stagione a venire”.
Ex giocatore della nazionale australiana, Ange ha giocato a South Melbourne, vincendo due volte la National Soccer League e l’Oceania Club Championship. Ha poi guidato la nazionale australiana Under 17 e Under 20 prima di passare alla dirigenza in A-League, vincendo la Premiership nel 2011 e le Championship Grand Finals nel 2011 e 2012 con il Brisbane Roar, diventando il primo allenatore a vincere A- Titoli del campionato di lega. È poi diventato allenatore della nazionale maggiore australiana dal 2013 al 2017, portando la squadra alla Coppa del Mondo FIFA 2014, vincendo la Coppa d’Asia AFC nel 2015 e assicurandosi la qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA 2018. Ha vinto la J1 League con lo Yokohama F. Marinos nel 2019 e si unisce a noi dal Celtic, dove ha vinto la Scottish Premiership e la Scottish League Cup nel 2021/22 e ha consegnato il triplete, vincendo la Scottish Premiership, la Scottish League Cup e la Scottish Cup nel 2022/ 23″.
-
Calciomercato Italia13 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia14 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato16 ore fa
Mercato Juventus, possibile sorpresa: offerto il rinnovo ad un big
-
Calciomercato17 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
Calciomercato Italia10 ore fa
Mercato Napoli, l’agente di Kvaratskhelia fa chiarezza sul rinnovo: le parole
-
Calciomercato17 ore fa
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto
-
Rassegna stampa18 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 giugno 2023
-
Calciomercato4 ore fa
La Pulce d’America: Lionel Messi vola all’Inter Miami